pacciame è un importante strumento che mantiene gigli sani e felici . Pacciamatura trattiene l'umidità nel terreno in modo da radici non secchino e mantiene erbacce di germogliare e competere per i nutrienti . Pacciame protegge anche bulbi dal freddo durante l'inverno . In autunno , coprire giglio lampadine con 6 pollici di paglia , aghi di pino , foglie o trucioli di legno . Applicare la pacciamatura quando fa freddo fuori , ma dopo che i roditori hanno trovato una casa per l'inverno . Questo impedisce loro di spuntini a base di lampadine . In primavera , togliere la pacciamatura volta germogli cominciano a comparire in modo da non soffocare il fogliame. Rastrello la pacciamatura fuori , facendo attenzione a non rompere i germogli , e quindi aggiungere 2 pollici di trucioli di legno o altro pacciamatura decorativa durante il periodo di crescita per aiutare con la ritenzione idrica e il controllo delle infestanti .
Compost Strategie
Una medicazione top sottile di compost bene-decomporsi applicato prima pacciamatura nelle forniture bulbi primaverili con sostanze nutritive necessarie . Gigli sono alimentatori pesanti , quindi una strategia di concimazione è necessario per mantenerli sani . Fogliame richiede azoto per crescere verde e lussureggiante , e fosforo e potassio fornitura fioriture di energia per crescere e moltiplicarsi . Subito dopo i germogli emergono e pacciamatura invernale viene rimosso , applicare un concime granulare 10-10-10 , seguendo le istruzioni sulla confezione a zero e l'acqua nel terreno vicino alle lampadine . Questo, insieme con compost , dovrebbe fornire abbastanza cibo per gigli a guardare la loro più bella .
Staking Strategie
Supporto gigli di altezza con pali in modo che non si struggono dall'esercizio peso dei fiori . La strategia migliore è quella di collocare pali nel terreno , quando i bulbi vengono piantati in modo che le lampadine non vengono risparmiati dal rogo , anche se il supporto può essere accuratamente aggiunto in seguito . Legare l'intero impianto al rogo liberamente in modo che il pareggio non diventi troppo stretto come la pianta cresce .
Potatura Strategie
La prima strategia è quella di togliere sbiadita fiori di rottura con cura dallo stelo . Questo arresta la produzione di seme così l'energia della pianta risale al bulbo . Essa garantisce anche una produzione ottimale di fiori l'anno successivo . Quando le piante muoiono di nuovo in autunno , lasciate i gambi asciugare completamente . Essi dovrebbero facilmente tirare fuori dal bulbo . Un altro modo per pulirli è quello di tagliare alla base dopo che si asciughino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099782.html