# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Azalea Foglie con fungo nero su Top

azalee sono arbusti che dispongono di grandi foglie e fiori appariscenti fioritura. Hanno un portamento sempreverde e fiori vivaci di colore durante la primavera e l'estate . Essi prosperano in miti , climi umidi e fare meglio quando piantato in ombra parziale o sole. Anche se generalmente sani , azalee possono cadere vittima di qualche malattia . Foglie nere sono spesso un segno di una grave malattia e la causa devono essere identificati e trattati il più presto possibile . Fumaggine

fumaggine è un nome che è associato con un numero di funghi , compresi i membri delle famiglie Capnodium , Fumago e scorie . Lo stampo favorisce clima mite e umido e vive di melata , una sostanza dolce che è il prodotto di insetti succhia linfa . Lo stampo non è un'infezione e non danneggia tessuti viventi , il che significa che non è fatale alla pianta . Se non trattata può diminuire la fotosintesi , che nel tempo può diminuire la crescita , ma senza gravi effetti collaterali di solito risultato . Gli insetti associati di solito hanno effetti più dannosi rispetto dello stampo . Gestire gli insetti linfa succhiare è la chiave per controllare fumaggine , che di solito richiede l'applicazione di un insetticida o l'uso di sapone insetticida o oli orticole , a seconda della nocivo. Il più delle volte , fumaggine verrà meteo via una volta che i parassiti sono presi cura di , o possono essere lavati via con un forte flusso di acqua .
Oidio

oidio è un problema fungina che infetta quasi tutti i tipi di piante in tutto il mondo . Essa provoca una sostanza bianco o grigio scuro a crescere sulle foglie . Come fumaggine , non è una malattia , ma un fungo che cresce sulle foglie . E 'più spesso inizia come piccole macchie , ma crescerà di prendere in consegna la foglia . Se non trattata , la fotosintesi soffrirà , la crescita può essere ridotta e le foglie spesso diventa giallo , poi nero . Controllo culturale , tra cui la corretta potatura e di irrigazione aiuterà a prevenire il problema . Un'applicazione di zolfo , olio di neem o triforine aiuterà a controllare chimicamente il problema .
Macchia Nera

macchia nera è una crescita fungina che si trova principalmente in rose, ma può colpire anche azalee . Il problema inizia come macchie nere sulle foglie , più frequentemente sulla superficie superiore . Sono necessarie condizioni di bagnato per la crescita , il che significa irrigazione dovrebbero essere evitati durante condizioni di cielo coperto o umidi. Ripulire i detriti caduti aiuterà a prevenire macchia nera , mentre l'applicazione di olio di neem spruzzato ogni 10-15 giorni durante la stagione di crescita sarà di aiuto nel prevenire macchia nera .
Cercospora Foglia Spot

Cercospora foglia spot è un problema comune in azalee e altre piante fiorite del paesaggio . Si produce una colorazione screziato di foglie di livello superiore , di solito con un colore viola scuro , quasi nero o arancione . Il colpevole dietro la malattia è il fungo kukuchii Cercospora , che può causare calo complessivo brughiera , così come diminuisce la produzione di fiori . Potatura di distanza foglie infette e l'applicazione di un antimicotico è essenziale nel trattamento di una pianta infetta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099783.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.