Septoria rudbeckiae è un fungo che colpisce le foglie di Rudbeckia . L'infezione inizia con piccole macchie marrone scuro . Ramularia rudbeckiae e Cylindrocladium anche causare macchie marroni , ma questi sembrano angolare e non sono così gravi come Septoria . Trattare le piante prima che i sintomi compaiono con un fungicida preventiva .
Oidio può causare le foglie a cadere in casi estremi , ma spesso il problema è solo estetico . Per evitare che polvere sviluppo della muffa , piante sottili per consentire una corretta circolazione dell'aria .
Altre malattie
punto del foglio angolare di Rudbeckia proviene dai batteri . I sintomi cominciano a foglie più basse come macchie marroni e si muovono verso l'alto . La prevenzione include l'utilizzo di cultivar resistenti ai batteri . In caso di infezione , attendere che il blocco duro , e quindi rimuovere tutte le piante e le foglie . Disinfettare gli strumenti con una soluzione di 10 per cento candeggina .
Gialli Aster provoca sintomi insoliti come foglie che spuntano dal cono , nanismo e ingiallimento . Un organismo di batteri come causa di questa condizione . Una volta infettato , l' unica soluzione è quella di rimuovere e distruggere le piante infette . Per evitare gialli aster , cicaline di controllo, che diffondono la malattia .
Insetti
afidi causano i maggiori problemi con Rudbeckia . Afidi si nutrono della linfa della pianta . Un fungo chiamato fumaggine cresce poi sulle secrezioni di melata lasciati dagli insetti . La fumaggine interferisce con la fotosintesi . Germogli e le foglie diventano distorti quando afidi si riuniscono . La gestione può includere l'uso di insetti predatori come coleotteri signora , lavare gli afidi con acqua da un tubo e insetticidi .
Best Practices
Piante sane possono meglio combattere malattie e infestazioni di insetti . Per evitare problemi , iniziare con piante ben nutriti sani. Prestare attenzione alle raccomandazioni spaziatura , e prendere in considerazione che queste piante crescono in genere 24-36 "alto cm . In autunno , pulire sempre le foglie , steli e detriti vegetali . Non smaltire i materiali di pulizia caduta nel mucchio del compost , in particolare se si sospetta che una malattia li ha infettato . Acqua attenzione in modo che non schizzi sulle foglie , poiché questo può diffondere la malattia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099654.html