# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Problemi con piante di pomodoro con cristalli Gialle

Troppo piccole per essere facilmente visibile ad occhio nudo , psille sono insetti minuto che infestano pomodori , patate e pepe piante e sono abili a nascondere la loro esistenza a meno che non siano spazzati in un panno di raccolta . Dopo la schiusa di uova , secernono una sostanza cristallina che punteggia la pianta di pomodoro . Cristalli di zucchero psilla

Quello che sembra essere una collezione di cristalli gialli su una pianta di pomodoro è il risultato di infestazione da un insetto noto come un pomodoro o psilla patata. La forma immatura dell'insetto secerne minuscole palline di quello che viene comunemente chiamato "zucchero psilla ", una sostanza che si presenta come cristalli di zucchero semolato . Il parassita produce anche una condizione chiamata gialli psilla , il risultato di una saliva tossica essere iniettato nelle foglie della pianta , trasformando il fogliame giallo .
Identificazione

cristalli di zucchero psilla possono coprire completamente le foglie durante infestazioni pesanti. Le uova del psyllid pomodoro sono anche un colore giallo o arancione e depositati lungo i margini e ciascun lato delle foglie prima della schiusa entro sei a 10 giorni. I psille immaturi sono di colore giallo prima di girare più verde man mano che invecchiano . Psille adulti sono di un verde scuro con alternanza di strisce scure e chiare e appaiono di norma su piante di pomodoro in ritardo nella stagione della crescita .
Danni

I danni più significativi è causata dalle ninfe immaturi in quanto producono i " gialli psilla " e le foglie gialle e ricciolo . L' intera parte superiore della pianta può trasformare un verde - giallastra e , se l'alimentazione si verifica all'inizio della crescita della pianta del pomodoro , l'impostazione di frutta può essere ritardata . Un fine infestazione costringe un numero anormalmente elevato di frutti per lo sviluppo ; tuttavia questi sono raramente di buone dimensioni o la qualità .
Gestione

Diverse generazioni di psilla nascono ogni anno e perché l'insetto è così piccolo , danni alla pianta di pomodoro è spesso ben avviata prima la presenza dell'insetto è noto . La collezione di cristalli di zucchero psilla è il segno più significativo che psille sono presenti. Insetticidi sono efficaci nel controllo del parassita e devono essere applicate preventivamente appena la pianta di pomodoro raggiunge 6 pollici di altezza . Continuare il trattamento fino a metà estate .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025429.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.