Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint

Problemi con begonie e Stem Rot

Begonie ( Begonia spp . ) Sono piante da aiuola annuali o perenni che sono anche ampiamente coltivate in vaso . Le piante sono nativi delle regioni tropicali e miti, con quasi 900 varietà di tutto il mondo . Il ceroso , grappoli di fiori erbacee fioriscono dall'estate cadere in una gamma di colori tra cui arancio, rosso , salmone , giallo o bianco . Stem rot è tra i disturbi patogeni di begonie . Causale Agente

Un'infezione da Phythium funghi conduce alla radice e stelo marcire in begonie . Stelo e marciume radicale in begonie possono anche essere causati dal fungo Rhizoctonia solani . Entrambi i funghi interessano una serie di altri fiori oltre begonia e sono caratterizzate da sintomi simili .

Sintomi

Il fungo Phythium provoca l'acqua imbevuta scolorimento ad apparire sul steli . C'è smorzamento off in piantine. Radici colpite diventano scoloriti e piante diventano stentata crescita . Piante malate sono molto inclini a scottature . I primi sintomi di infezione Rhizoctonia includono avvizzimento e fogliame ingiallimento che sono stentata in crescita. La base di steli sviluppa un marciume molle con lesioni affondate . Una crescita fungina marrone è visibile nelle zone infette durante il tempo umido .
Condizioni favorevoli

Entrambi i funghi sono terricoli e sopravvivere in terreni contaminati per esteso periodi di tempo in forma di corpi fruttiferi o spore . Queste spore sono attivati ​​in terreni troppo umidi e durante il tempo caldo primaverile , rapidamente infettare piante sane . Le malattie si diffondono anche con strumenti contaminati o per propagazione di piante malate con il seme o per talea .
Gestione

Evitare piante overwatering e crescere in terreno ben drenato . La malattia è molto difficile da controllare una volta piante vengono infettate . L'adozione di misure preventive è una delle migliori strategie di controllo . Rotazione Pratica di piante in qualsiasi area , e cancellare il sito di erbacce e detriti prima della piantagione . Usare semi libera da malattia e trapianti sani da fonti affidabili. Crea letti rialzati in zone che hanno poco drenanti suoli . Solarizzazione suoli in aree di contaminazione conosciuto. Opzioni di controllo chimico includono l'uso di iprodione e tiofanato metile . Inizia uso del fungicida al primo segno di malattia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023756.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com