Molte viti rampicanti fanno terreno le piante adatte perché sono potate annualmente per controllare la loro crescita. Se queste piante sfuggono in libertà , però, sorpassare rapidamente vegetazione nativa . Alcuni vitigni , quali agrodolce e caprifoglio , arrampicarsi le piante , engulfing e li soffoca .
Concorso
Anche in un contesto paesaggistico , alcune viti crescono in modo aggressivo e possono spiazzare altre piante . Agrodolce americana, vite di tromba , caprifoglio e argento fleece tutti crescono rampantly in umido, condizioni di caldo . Rimuovere ventose e potare queste piante torna ogni primavera per tenerli sotto controllo . Loro lo spazio in modo che siano almeno 2 o lontano da piante perenni e arbusti 3 metri .
Danni
glicine , ortensia rampicante e vite di tromba crescono sui rami legnosi e diventare pesante come fanno maturare . Questi vitigni possono danneggiare strutture leggere e recinzioni . Dare loro un forte sostegno o lasciarli arrampicano un edificio. Viti, come Virginia creeper e di edera si attaccano alle strutture attraverso piccola ventosa come dischi o radici avventizie . Questi dispositivi naturali possono danneggiare le superfici in legno , ma sono sicuro di pietra o mattoni .
Tossicità
Molti vigneti hanno bacche velenose, foglie o di semi , causando potenzialmente danni a persone o bestiame. I semi di gloria di mattina e giacinto vite fagioli sono tossici . Altri vitigni velenosi sono agrodolce americano e inglese edera . Prestare attenzione quando si selezionano le piante se si hanno bambini piccoli o animali domestici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101068.html