Una mancanza di alcuni nutrienti nel terreno causerà una serie di macchie di bosso comune. Bianco o arancione sulle punte delle foglie può essere un sintomo di una carenza di potassio , che può essere risolto utilizzando un fertilizzante per le piante come Vitax Q4HN . Foglie che iniziano assumendo un colore bronzo possono essere sintomatici di una carenza di sali di potassio , che di solito è legato al terreno troppo secco
Insetti
Molte specie diverse di insetti possono causare effetti negativi in Buxus sempervirens e specie affini . Minatrici , psilla e acari sono tutti i parassiti che sono noti per nutrirsi di bossi; un'applicazione di prodotti granulari o spruzzo pesticidi è l'unico trattamento che può rimuovere completamente questi parassiti . Galligeni e lesioni nematodi sono tra i parassiti più comuni che colpiscono bossi . Infestazioni da nematodi possono essere sanate dalla calcinazione del suolo e alzando il pH del suolo di 7 .
Suolo Condizioni
Bossi hanno bisogno di essere annaffiata , soprattutto se sono in luce diretta del sole , ma troppa acqua può causare marciume radicale . Le foglie di bossi saturi d'acqua diventano bruno-giallastro e iniziano cadere immediatamente. Condizioni di siccità causano nuove foglie a diventare blu , mentre le foglie più mature cominciano girando giallo e arancio.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006047268.html