# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> prato Piantare >> Content

Nuova Problemi piota

Sod fornisce una gratificazione immediata per migliorare un paesaggio , spesso ottenendo una bella e sana prato. Sod è coltivato in condizioni ideali in una varietà di miscele per diversi ombra e sole , e le condizioni locali del suolo . La maggior parte delle aziende agricole zolle praticano tecniche di gestione dei tappeti erbosi eccezionali. Sodding un nuovo prato è un processo di trapianto pianta . La maggior parte dei problemi sorgono quando questo semplice fatto è dimenticato. Terreno improprio Preparazione e Emendamento

Una delle cause più comuni di nuovi problemi zolle è la preparazione del terreno povero e modifica . Una relazione di laboratorio del suolo è poco costoso e comprende raccomandazioni specifiche . Preparazione sod richiede la stessa attenzione alla lavorazione e livellamento del terreno , l'aggiunta di materiali organici e inorganici , e fornendo avviamento nutrienti fertilizzanti come un prato seminato o hydromulched . Sod non può essere posato su suolo impreparati e destinato a crescere .
Sbagliato Turfgrass Miscela

La miscela seme della zolla deve corrispondere condizioni del suolo , così come ombra e situazioni sole. Sod che si compone di erbe che fanno meglio in pieno sole non potrà mai prosperare sotto gli alberi o in altre situazioni di pesante ombra . Alcuni ibridi erba profondo radicate tendono a fare meglio in terreni argillosi rispetto ad altri, quindi è importante controllare con una fattoria zolle o paesaggista per il miglior mix .
Sod è troppo vecchio

Sod viene falciato corto e tagliato abbastanza sottile . Ha molto poco terreno attaccato ai suoi sistemi di root. Taglio in questo modo rende più leggero e più facile da gestire , ma lascia sistemi di root --- già in stato di shock dal processo --- soggette a rapidi danni da calore e disidratazione . Sod raccolte all'interno di un giorno o di quando è da posare offre la migliore e più rapido la possibilità di stabilire un prato sano .
Watering ritardati

Sod tipicamente isn ' t annaffiato una volta che lascia la fattoria zolle . Come risultato , SOD deve essere innaffiato appena possibile . Troppo spesso una nuova installazione prato non è irrigato fino a quando è prevista l'intero prato. Poi , gli irrigatori sono accesi . Tuttavia , questo aggiunge ulteriore stress al già sconvolto i sistemi di root sul nuovo zolle che è stato lanciato , l'essiccazione al sole per ore, mentre l'intera installazione è completata . E ' importante per innaffiare prati nuove zolle quali sono indicate . Questo accelera stabilimento, riduce i problemi e protegge l'investimento nella scelta di zolle come opzione di prato .
" Floating " Sod

L'obiettivo in posa piota è quello di ottenere le radici raggiungere nel terreno , stabilendo il prato più rapidamente possibile . Problemi di contatto tra lo strato di zolle e il terreno provoca la zolla a " galleggiare " sulla superficie . Un rullo , riempito a metà con acqua , contiene il peso sufficiente premere il Stendiprato nel terreno ben preparato e inumidito , dandogli la migliore possibilità di stabilire .

Considerazioni

Irrigazione nuova piota è un atto d'equilibratura . Acqua troppo o troppo poco può danneggiare nuove zolle . Nei primi giorni dopo l'installazione , il nuovo prato deve essere annaffiato due o tre volte al giorno , solo per mantenere in vita lo strato di zolle . La zolla dovrebbe iniziare a trasmettere le radici nel terreno di circa 10 giorni dopo la semina . A questo punto , passare meno frequente , la durata più lunga e più profonda irrigazione per favorire lo sviluppo delle radici profonde e resistenza alla siccità .
Attenzione

tutti odiano quei " tenere fuori il segni grass ", ma nei suoi primi giorni , zolle è solo uno strato spugnoso sottile di erba bagnata e delicate , radici scioccato . Camminare o giocando su troppo sarà solo comprimere la zolla in uno strato più sottile che si lotta per sopravvivere . Il terreno di recente preparato compattare anche troppo presto con troppo traffico , rendendo quasi impossibile per le radici zolle di raggiungere giù nel terreno e stabilire .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006047366.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.