# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> prato Piantare >> Content

Centipede Sod in Georgia

proprietari di case georgiane che vogliono un tappeto erboso ombra resistente , ma detestano le spesse lame grossolani del popolare varietà di Sant'Agostino si rivolgono spesso al millepiedi erba sottile come alternativa. Tolleranza all'ombra di Centipede e avversione di freddo rende particolarmente adatto per il clima caldo della Georgia . Posa millepiedi sod consente di ottenere un prato verde in fretta , ma è necessario prestare molta attenzione alle esigenze speciali del erba . L'acidità del suolo

Gran parte della Georgia ha terreno molto acido , che centopiedi può crescere , ma l'erba cresce in terreni meno acidi con un livello di pH tra 5.0 e 5.5. Conduzione di una prova del terreno consente di individuare i livelli di pH attuale del cantiere e l'esatta quantità di calce necessaria per modificare il terreno . Contattare l' Università degli uffici Georgia estensione 1-800 - ASK- UGA1 per il suolo informazione collaudo . Se si sceglie di non testare il terreno , ha osservato giardiniere georgiano , conduttore televisivo e autore Walter Reeves raccomanda di aggiungere £ 50 . di calce per 1.000 metri quadrati di cantiere come una buona regola per raggiungere l'acidità del suolo accettabile .
Preparazione del sito

Il momento migliore per piantare millepiedi zolle in Georgia è nei mesi di maggio e giugno . Uccidere qualsiasi vegetazione esistente sul luogo , utilizzando un erbicida a base di glifosato . Leggere l'etichetta del prodotto per determinare quanto tempo è necessario attendere per SOD dopo la spruzzatura . Dopo la lunghezza appropriata del tempo passa , uniformemente distribuite uno strato di 1 pollice di materiale organico come concime, compost o torba ; il pH maggiore di calce ; e £ 10 . di 5-10-15 fertilizzante per 1.000 metri quadrati di cantiere per l'intero prato. Fino all'inizio 6 a 12 pollici di suolo per mescolare gli emendamenti nel terreno e introducono aria al suolo . Centipede prospera in terreno allentato e friabile , e la lavorazione elimina qualsiasi compattazione del suolo esistente .
Acqua

leggermente inumidire il terreno lavorato con 1/4 di pollice di acqua la notte prima della posa della zolla . Irrigazione correttamente piota è cruciale --- acqua troppo o troppo poco può uccidere rapidamente le radici dell'erba prima di stabilire . Spruzzare il nuovo millepiedi con 1 pollice di acqua subito dopo l'ultimo lembo di zolle è definito , e poi l'acqua due volte al giorno per le prossime tre settimane , aggiungendo quel tanto che basta di acqua per inumidire la parte superiore 1 pollice di terreno. Dopo le radici zolle al terreno , applicare tre applicazioni di 1/4 di pollice di acqua al prato una volta ogni tre giorni . Switch to irrigare con 1 pollice di acqua ogni quinto giorno dopo.
Fertilizzante

Georgiano centopiedi erba richiede tassi di fertilizzazione speciali . Il fertilizzante voi fino nel terreno durante la preparazione del sito contribuisce a sostenere la crescita del millepiedi per il primo mese . Applicare una dose di fertilizzante di nitrato di ammonio nel mese di luglio , non prima di un mese dopo l'installazione , ad un tasso di £ 1 per ogni 1.000 metri quadrati di prato. Applicare £ 4 . del 15-0-15 fertilizzanti per centipede zolle volta a metà maggio e una seconda volta a luglio, dopo le zolle si consolida . Evitare qualsiasi fecondazione extra o fuori stagione per mantenere il prato in buona salute .
Falciatura

Mantenere millepiedi zolle ad una lunghezza di 1 a 1-3/4 pollici. Taglio del prato superiore o inferiore a quelle altezze riduce le sue possibilità di sopravvivenza inverni e siccità . Falciare l'erba con una frequenza che non più di un terzo dell'altezza della lama viene rimosso in una sola sessione di taglio --- rimozione di altre sollecitazioni e danneggia il millepiedi erba schizzinoso .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-planting/1006046836.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.