Il terreno sotto la zolla deve avere un buon drenaggio . Se la posizione in cui si intende porre piota ha un problema con acqua stagnante , è necessario modificare il terreno di almeno 4-6 cm di profondità con parti uguali di torba e compost . Se il terreno è pesante con la creta , non aggiungere sabbia alla miscela , letame o compost .
Irrigazione Sod
acqua la zolla di mantenere il terreno umido , ma non bagnato . Quando il terreno è bagnato tutto il tempo , le radici zolle saranno marcire . Il piota ha bisogno di almeno 1 centimetro di acqua al giorno per le prime due settimane, quando le temperature sono superiori ai 70 gradi Fahrenheit e ogni altro giorno quando le temperature sono al di sotto che .
Segni di Rot
Quando patch o grandi aree di zolle cominciano a ingiallire o marrone , può essere un segno di marciume radicale . Come la zolla muore , erbacce iniziano a crescere . Se la zolla mostra segni di marciume , è possibile verificare le zolle per l'istituzione di root per determinare se il problema è marciume radicale . Se le radici sono solide nel terreno e la zolla non è continuamente bagnata e fradicia , potrebbe essere la mancanza di nutrienti nel terreno o si falciato l'erba quando era bagnato e le radici sono stati strappati dal terreno .
Testare il Sod
Dopo tre settimane di annaffiare le zolle , delicatamente sollevare un angolo della zolla per controllare se sono stabiliti le radici . Se la zolla si solleva facilmente , le radici non sono stabiliti . Se la zolla non si alza , le radici stanno stabilendo bene. Se avete a camminare sulla zolla per posizionare la sprinkler e notare la zolla è molliccia , non l'acqua fino a quando le zolle si asciuga un po ' .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045005.html