# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Pythium Root Rot in soia

soia , o Glycine max , sono colture che vengono generati per i loro semi. I semi ( soia) hanno una vasta gamma di usi commerciali, tra cui la salsa di soia , latte di soia , inchiostro da stampa , materie plastiche e materiali impermeabilizzanti , tra molti altri . Gli agricoltori monitorare queste colture con attenzione , dato che ci sono diversi fusto e della radice malattie, come Pythium marciume radicale , che possono danneggiare o devastare le piantagioni di soia . Ciclo di vita di Pythium

Pythium è una famiglia di circa cinque specie di funghi . Questi agenti patogeni vivono nel terreno , e sono considerati un tipo di muffa acqua , perché hanno bisogno di terreno umido per crescere e riprodursi . Essi possono trascorrere diversi anni come oospore , che sono arrotondati, cellule dormienti con doppia parete , ma le oospore germinare e formare una sporangio quando i livelli di umidità si accumulano nel suolo . Il sporangium è una struttura riproduttiva che permette zoospore di sviluppare . Zoospore , a loro volta , sono una forma mobile del fungo . Hanno piccole code che permettono loro di nuotare attraverso l'acqua nel suolo ed entrano radici di soia .
Condizioni climatiche

Pythium marciume radicale di solito appare durante i periodi di forti piogge . Questa malattia può essere particolarmente devastante quando le colture di soia sono coltivati ​​nel terreno , che è soggetta a inondazioni o non dispone di un adeguato drenaggio del suolo . Alcune specie di Pythium vivono principalmente nel sud , e si infettano piante di soia quando le temperature variano tra i 85 ei 95 gradi Fahrenheit . Altre specie vivono nel nord e infettare le piante quando le temperature raggiungono i 50-60 gradi Fahhrenheit .

Sintomi

Pythium marciume radicale si verifica in scadenza o più piante. Infected steli inizialmente sembrare , soprattutto in prossimità della linea del suolo , ma ben presto le aree danneggiate del tessuto turno marrone e buccia di distanza dalla pianta impregnati d'acqua . Piante di soia malate hanno decadere o radici marce , e può essere estratto facilmente dal suolo . Le foglie ingialliscono e appassiscono , e la pianta muore subito dopo l'infezione . Anche se Pythium marciume radicale si verifica nelle piante mature , il fungo può attaccare piante di soia in qualsiasi stadio di sviluppo . Semi contaminati possono marcire nel terreno o non riescono a sviluppare , mentre piantine che emergono dal terreno appassiscono in fretta e muoiono , causando una condizione chiamata smorzamento - off .
Controlling Pythium

rotazione

colture non è particolarmente efficace nel controllare Pythium marciume radicale , e non ci sono ceppi di soia resistenti , secondo l'Università Extension Service West Virginia . Trattare i semi con una sostanza chimica , chiamata mefenoxam , offre una certa protezione contro seme o piantina decadimento , ma fa ben poco per aiutare le piante più vecchie . Piantare coltivazioni di soia in campi con un adeguato drenaggio del suolo , e di evitare l'esecuzione di pesanti irrigazione per almeno 10 o 15 giorni dopo la semina delle colture . Solo piantare i semi di alta qualità che non dispongono di un numero eccessivo di tegumenti rotti o danneggiati , e di evitare di piantare semi che sono più di due anni .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026513.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.