# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Root Rot sul Pumpkins

Pumpkins ( Cucurbita spp . ) E altre piante non possono crescere sani e forti senza avere un apparato radicale forte , sano per traspirare acqua e sostanze nutritive in tutta la pianta . Marciume radicale , una condizione in cui le radici letteralmente marcire nel terreno , è causata da eccessiva umidità nel suolo . Marciume radicale si verifica quando i funghi presenti nel suolo contaminato si diffonde alle radici . Funghi

I patogeni più comuni che portano a marciume radicale sono Phytophthora spp . , Fusarium equiseti , Fusarium solani , Acremonium spp . , Thielaviopsis basicola , Pythium spp . , E Rhizoctonia solani . Mentre tutti questi agenti patogeni possono portare a marciume radicale , che potrebbero verificarsi in diversi stadi di crescita . Rhizoctonia solani e Thielaviopsis basicola , per esempio , per lo più si verificano in piantine di zucca , soprattutto quando piantato nel terreno fresco . Queste spore fungine crescono rapidamente nel terreno bagnato . Marciume radicale è particolarmente comune in terreni pesanti come argilla e argilloso che trattengono l'acqua attorno alle radici . Phytophthora spp . e equiseti Fusarium sono tra i più comuni agenti patogeni marciume radicale , ma gli altri si verificano più frequentemente nei vecchi campi senza rotazione delle colture ogni anno .

sintomi

Il fuoriterra I sintomi potrebbero non apparire fino a quando il marcio è progredita oltre il trattamento , ma il primo segnale per tutti i patogeni è di solito appassimento . Le foglie delle piante affette da Pythium , Phytophthora e Rhizoctonia funghi dissolvenza al giallo o bianco ei bordi del foglio diventano marroni , ma di solito dopo le radici sono già morti . La corona della pianta da cui deriva emergono diventa marrone nel caso di Fusarium e Acremonium funghi . Roots affetti da Thielaviopsis basicola diventano neri . Trivellatori di vite Squash possono provocare alcuni degli stessi sintomi decolorazione , quindi guardare da vicino per la presenza di bug o crepe nel gambi di escludere i bug come la causa .
Trattamento

potreste essere in grado di salvare le zucche se si cattura il problema presto . Se si sospetta marciume radicale , tirare su le piante di zucca immediatamente per verificare marrone, intriso di acqua , radici morbide e pastose . È possibile ritagliare via le radici colpite se ci sono solo poche radici danneggiate , ma scartare la pianta di zucca se la maggior parte delle radici sono danneggiati . Invece di restituire una pianta di zucca allo stesso orto infetto , piantare le vostre zucche in un orto sterile o in vaso con terreno pastorizzato . Alcuni giardinieri hanno trovato il successo con l'assunzione di un taglio da una radice zucca , radicamento di taglio e di iniziare una nuova zucca pianta libera da malattia . Spray fungicida a volte può aiutare a migliorare i primi segni di Pythium , Phytophthora , Acremonium e funghi del genere Fusarium .
Prevenzione

La prevenzione è il modo migliore per essere sicuri di non perdere un pumpkin raccolto per marciume radicale . Zucche e altre cucurbitacee , non dovrebbero essere piantati fino a quando la temperatura del suolo raggiunge i 65 a 70 gradi Fahrenheit . Zucche bisogno di molta acqua per sviluppare la frutta , ma consentono il pollice in alto o due di terreno asciughi prima di annaffiare il raccolto . Scarichi idrici in discesa , quindi se avete terreni pesanti con scarso drenaggio , lavorare il terreno in cumuli di circa 12 centimetri di altezza in modo che i canali di scolo dell'acqua in eccesso attraverso il tumulo e lontano dalle radici . Altre piante cucurbitacee come angurie ( Citrullus lanatus ) sono comunemente coltivate in cumuli per i benefici di drenaggio. Mescolare in sabbia grossolana per alleggerire i terreni pesanti e migliorare il drenaggio prima di piantare le zucche . Piantagione Shallow riduce anche il rischio di marciume radicale .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006660.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.