# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come risolvere i problemi di sistema Sprinkler

Un sistema home sprinkler comprende di solito sotterranei irrigatori pop -up , tubazioni interrate , valvole d'acqua e un controller di irrigazione o timer, che attiva l'intero sistema . Dopo che il sistema è installato , potrebbero verificarsi problemi di funzionalità con il timer o gli irrigatori , come la perdita di potenza , impostazioni errate , superamento ruscelli o un flusso stentata . È possibile correggere ognuno di questi con manutenzione o di regolazione regolazioni di base . Istruzioni
1

Ruotate il selettore sul frontale del controller per "Esegui" o "Auto" per attivare il timer se gli irrigatori non si accendono come previsto . Il regolatore deve essere impostato per accendere dopo tutte le ore di avvio irrigazione sono inseriti e salvati . Non tutti i modelli dispongono di un timer quadrante - alcuni hanno bottoni al posto . Se questo è il vostro setup, quindi premere i pulsanti necessari per consentire il timer .
2

Premere i tasti o ruotare la manopola sul controller che ti fa le impostazioni di orari di inizio acqua se il timer è acceso ancora gli irrigatori non pop-up . Rivedere tutta l'acqua orari di inizio per ogni zona e programma . Verificare che l'ora di inizio e di esecuzione è fissato per ogni zona . Verificare che il giorno corretto è impostato , pure. Se i dati sono mancanti, utilizzare la tastiera per immettere un orario di inizio d'acqua , ora e giorno per ciascuna zona e di eseguire il programma, se necessario.
3

Individuare e ripristinare il pulsante di reset del controller , se il display è imprecisa , sembra strano o è vuoto . Fonte elettrica del timer potrebbe aver sperimentato un aumento di potenza o è stato colpito da un fulmine . Alcuni timer spenti come misura di sicurezza e sono dotati del pulsante di reset per ripristinare la normale funzionalità . Dopo che il pulsante di reset viene premuto, il timer dovrebbe correggere se stessa e visualizzare normalmente. Se il reset non ripristina il timer , contattare il produttore di una riparazione o eventuale sostituzione .
4

Inserire la chiave di regolazione in dotazione , che di solito viene fornito con tutti gli irrigatori regolabili , nello stelo pull- up slot sulla parte superiore della testa di spruzzo se il flusso dell'acqua è stentata . L'ugello potrebbe essere bloccato o danneggiato e richiede la sostituzione o la pulizia . Ruotare la chiave circa la metà di giro e sollevare lo stelo per esporre l'apertura dell'ugello . Inserire la chiave di regolazione nella vite di regolazione del raggio sulla parte superiore della testa di spruzzatura e ruotare la vite in senso antiorario , finché l'ugello è allentato . Rimuovere l'ugello dall'apertura di ugello . Se l'ugello è bloccato o intasato , pulirlo con acqua , le dita o solo aria . Reinserire l'ugello o inserire un nuovo ugello nell'apertura dell'ugello e ruotare la vite di regolazione del raggio in senso orario fino a quando il nuovo ugello è bloccato in posizione.
5

Inserire la chiave di regolazione in dotazione nello slot regolazione dell'arco se l' testa di spruzzo gira troppo e acque aree non necessari, come pavimentazione . Ruotare l'utensile in senso orario per ridurre il raggio della testa di spruzzo , finché il flusso rimane solo all'interno dei limiti dell'area irrigazione . Se la parte fissa della testa di spruzzo è il lato che overshoot , è necessario scavare l'intero alloggiamento del sprinkler e regolare nuovamente nel terreno fino al suo lato fisso è ancora con il lato corrispondente della zona di irrigazione .



Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045004.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.