# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Fungo nero su Felci

Felci , con le loro aggraziate , fronde ampie , sono utilizzate come piante da appartamento e piante del contenitore esterno . Essi sono stati in giro per più di 300 milioni di anni. Al momento della pubblicazione , ci sono circa 12.000 specie , secondo l'American Fern Society . Mentre abbastanza facile da coltivare , gli amanti felce devono avere familiarità con fungo nero e sa come prendersi cura di felci che sviluppano il fungo . Causa

Fungo nero , spesso conosciuto come fuligginoso muffa nera , è un tipo di fungo conosciuto come Capnodium . Il fungo nero è spesso notato durante l'estate e può apparire su felci e molte altre piante . Nero fungo cresce su una speciale sostanza conosciuta come melata , che viene escreto da insetti come mosche bianche , afidi e scale morbide. Questi insetti usano la bocca per tessuti vegetali perforare e succhiare i succhi di frutta. La sostanza escreta è appiccicoso e zuccherino , rivestendo la gambi , foglie e frutti .

Effetti

nero fungo può essere poco attraente sul fronde della felce , ma non danneggia l' piantare direttamente . Ma se il fungo diventa abbastanza spessa , può bloccare la luce solare dalle foglie e interferire con la fotosintesi . Ciò può causare un rallentamento della crescita nella felce e di ridurre il suo vigore globale a lungo termine . Fungo nero non è una malattia e non infetta i tessuti viventi .
Gestione

Felci non sono gli unici impianti soggetti al fuligginoso muffa nera . Arbusti, alberi , piante da interno e palme sono suscettibili a sviluppare , come pure. Fuligginoso muffa nera è un'indicazione che l'attività degli insetti è presente. Il trattamento dovrebbe concentrarsi sul controllo dei parassiti offendere . Se il problema è minore, lo stampo scompariranno gradualmente durante il tempo asciutto . Può anche essere lavato via piccoli impianti . Prima di ricorrere a trattamenti chimici , identificare il parassita per determinare il trattamento adeguato .
Prevenzione

Se notate insetti che producono melata su alberi o arbusti vicini , intervenire per garantire che gli insetti non si diffondono ai vostri felci . Un modo per evitare fungo nero è quello di controllare gli insetti . Durante la stagione di crescita , ispezionare tutti gli impianti vicini per afidi , aleurodidi e altri insetti . Non appena si vede la prova di una infestazione , trattare il problema con un insetticida appropriato seguendo le indicazioni sulla confezione per i migliori risultati . Mentre il fungo può essere lavato via fronde della felce , riapparirà se la popolazione di insetti non è controllata . Un altro modo per prevenire fungo nero su felci è evitare umidità elevata . Un deumidificatore può essere usato all'interno . Nelle regioni in cui l'umidità è alta durante l'estate , felci possono fare meglio se portato in casa . Fornire un'adeguata circolazione d'aria tra le piante , non sovraffollamento . Ventilatori a soffitto possono anche favorire la circolazione dell'aria intorno alle piante .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048528.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.