Miele fungo quercia ( Armillaria mellea ) sopravvive nel suolo o su ceppi precedentemente infettate per anni . E ' presente come il nero , escrescenze cordlike , o rizomorfe , in grado di diffondere fino a 20 pollici al mese , secondo il sito web dell'Università di Integrated Pest Management di Illinois Extension . Dopo aver raggiunto una quercia sano , le rizomorfe secernono un corrosivo , gel enzima -riempita che si scioglie in parte le pareti cellulari di piccole radici alimentatore dell'albero . Il fungo si sposta poi tra le pareti e si muove cellulari attraverso le radici e il tronco . Rizomorfe attivi continuano abitano grandi ceppi di rovere lungo dopo che i loro padroni sono morti . Il miele di quercia fungo attacca anche gli alberi già morti da altre malattie fungine .
At- Risk Piante
obiettivi di rovere miele fungo quasi 700 specie di piante , tra cui molti arbusti ornamentali ampiamente coltivati così come ombra e alberi da frutto . Quelli sui siti con scarso drenaggio , aria inquinata , o eccessiva ombra così come quelli situati dove recentemente eliminato boschi o frutteti volta hanno un aumentato rischio di infezione . Così fanno alberi e arbusti con radici o danni corteccia e quelli indeboliti dalla siccità , inondazioni , insetti o altre malattie.
Effetti
spread rovere miele fungo gradualmente, attraverso le radici di alimentazione di una quercia, l'albero perde lentamente la sua capacità di assorbire l'umidità del suolo e sostanze nutritive. Si entra in un graduale declino che accelera la perdita di root progredisce . I sintomi iniziali includono rallentamento , la crescita stentata , rami morenti e rami e di indebolimento complessivo . Le foglie della quercia assumono i loro colori di caduta prematuramente . Se si sospetta che il rovere ha il fungo , staccare la corteccia inferiore del tronco . La presenza di spugnoso , alburno saturo coperto di bianco , fili profumo di funghi a ventaglio , o miceli , indica infezione rovere miele fungo. L' alburno di un albero con firma cluster della malattia di funghi chiodini - marrone che emergono dal tronco di un albero è nelle fasi finali di decadimento .
Proteggere i vostri alberi
Piantare sui siti dove rovere miele fungo ha attaccato altri alberi o possono esistere , come boschi o frutteti recentemente eliminato , invita una infestazione . Se stai compensazione un'area, rimuovere e smaltire tutti i residui di radice di misura da 1 o più pollici circa. Dare gli alberi buon drenaggio e un sacco di sole.
Trattamento Oaks infetti
No miele controllo fungicidi quercia fungo. Se la diagnosi di un albero prima che la malattia è penetrata una parte significativa delle sue radici o colletto , rimuovendo il terreno della colletto in modo che possa asciugare all'aria . Questo può essere sufficiente per fermare il progresso dei funghi . Rimozione di alberi gravemente infette con il più possibile dei loro palle profonde e terreno circostante li elimina come fonti fungine , ma non può essere pratico con grandi campioni .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048374.html