# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Fungo su Jasmine

Varie specie di gelsomino ( . Jasminum spp ) sono sempreverdi o arbusti a foglia caduca o viti pregiate per i cluster di spesso profumati fiori bianchi , gialli o rosati che producono. Una manciata di diversi patogeni fungini può disturbare gelsomino , che vanno da fungine macchie minori e facili da indirizzo foglia Wilts più preoccupanti o marciumi radicali . Fumaggine

fuligginoso muffa non ferire direttamente piante di gelsomino ma indica un problema di peste e colpisce l'aspetto del gelsomino . Alcuni potenziali parassiti di gelsomino - tra cui cocciniglie , aleurodidi e scale - producono , come sottoprodotto di alimentazione, uno zuccherino , la sostanza lucida dall'aspetto noto come melata . Questo melata attira le formiche e ospita anche la crescita di sgradevoli fumaggine . Lo stampo danneggia solo il gelsomino se copre abbastanza superficie fogliare per interferire con la fotosintesi . Affrontare i parassiti responsabili della melata è necessario per evitare l'ulteriore crescita fumaggine , mentre agenti atmosferici o ripetuti lavaggi finirà per svanire lo stampo già presente .
Muffa grigia

muffa grigia , noto anche come Botrytis ruggine o muffa Botrytis , è causata dal patogeno fungino Botrytis cinerea . Questa malattia di solito prima appare come piccole , rossastre o marroni puntini sui fiori di gelsomino prima che le zone infette sono coperte da indicativa grigio , la crescita sfocata . Nei casi più gravi , parti del gelsomino possono morire di nuovo . Botrytis , che predilige pioggia , condizioni di umidità , viene affrontato da potatura fuori e smaltimento di parti infette del gelsomino quando le condizioni sono asciutte .

Leaf Spot e Ruggini

Varie specie di funghi , tra cui Phyllosticta , Cercospora e Alternaria possono causare macchie fogliari o ruggini di gelsomino, generalmente appaiono come macchie marrone o al contrario scuro che a volte sono circondati da tessuto ingiallimento . Spore fungine in genere diffuse e infettare gelsomino durante bagnato , tempo piovoso . Ruggine appare come bolle di spore color ruggine sulle foglie che ingialliscono e possono sperimentare la distorsione . Per evitare problemi con macchie fogliari fungine , potare fuori gelsomino steli selettivamente per garantire un'eccellente circolazione dell'aria intorno alle piante ed evitare di irrigazione a pioggia o altri spruzzi d'acqua . Dove gelsomino è infetto, una buona igiene è fondamentale. Potare le parti infette del gelsomino quando le condizioni sono asciutte , e distruggere o disporne lontano da vegetazione desiderabile . Anche rastrellare i detriti caduti regolarmente. Su gelsomini particolarmente pregiati o laddove macchie fogliari fungine erano problematici negli anni precedenti , di prevenzione fungicidi rame può essere giustificata.
Wilt e Root Rot

fusariosi , causate da un fungo con lo stesso nome , e batterico meridionale , causata da rolfsii Sclerotium , causa un ingiallimento del fogliame inizio vicino al fondo della pianta e procedendo verso l'alto seguita da eventuale morte della pianta . Batterico meridionale , noto anche come avvizzimento sclerotial , di solito è identificato dal bianco , la crescita filiforme ventaglio fino staminali del gelsomino e fuori nel terreno . Pythium marciume radicale può anche influenzare gelsomino . Piantare gelsomino in un sito dove le piante non hanno già sofferto di marciumi radicali o appassisce , facendo in modo che il terreno offre un eccellente drenaggio ed evitando overwatering limiterà il potenziale di queste malattie .
Oidio

oidio appare sul gelsomino come macchie o macchie di bianco o grigio , la crescita polverosa che prima si sviluppa sulla superficie superiore delle foglie prima di passare alla inferiore delle foglie , gemme e fiori . Le foglie ingialliscono e cadono prematuramente . La potatura gelsomino steli selettivamente alle piante diradarsi e migliorare la circolazione dell'aria ed evitando eccessive di fertilizzanti azoto aiuterà a prevenire la presenza di questa malattia . Dove oidio è presente , potare con cura e distruggere le porzioni infette e, se necessario , spruzzare le piante infette con olio orticolo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023462.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.