Il primo sintomo di oidio è piccolo, macchie bianche circolari. Alla fine le macchie bianche si espandono e si fondono , diventando un tappeto continuo di muffa che appare come un rivestimento bianco o grigio polvere sulle superfici delle foglie e altre parti della pianta . Sfregamento foglie può rimuovere almeno una parte di questa crescita. I sintomi sono più diffusi nella tarda estate sulle piante tenuto all'aperto , ma può apparire tutto l'anno su piante da interno se l'umidità e la temperatura sono abbastanza alti . Piante infette possono essere stentata e hanno distorto le foglie , germogli e suggerimenti in crescita . Il gelsomino può anche soffrire di foglie ingiallite e foglia caduta .
Sulla malattia
Il fungo che provoca spread oidio da spore che si producono all'interno delle macchie bianche . Vento soffia spore di altre piante o parti della stessa pianta in cui diventano stabilito se le condizioni sono adatte . Inoltre , il fungo può produrre strutture resistenti , noti come cleistoteci , che può svernare prima di rilasciare le spore in primavera . Il fungo sopravvive l'inverno attaccato a parti di piante e detriti - . Questa capacità indica la necessità per la rimozione di tali detriti come parte di una strategia di gestione
controllo culturale
Si dovrebbe osservare diverse pratiche culturali per limitare la presenza e gli effetti di oidio . Ridurre l'umidità relativa , evitando di irrigazione in testa e potare le piante affollate per migliorare la circolazione dell'aria . Evitare l'applicazione di fertilizzanti in ritardo nella stagione della crescita . Fornire azoto in questo momento per promuovere la crescita del tessuto suscettibile . Rimuovere e distruggere tutte le parti di piante infette . Compostaggio in genere non distrugge il fungo .
Chemical Control
Se l'oidio si sta rivelando difficile da controllare con mezzi esclusivamente culturali , fungicida può essere utilizzato . Per ottenere risultati ottimali , combinare controlli culturali come la rimozione dei detriti con l'uso di un fungicida applicata ogni sette a 14 giorni per tutta la stagione di crescita . Possibili principi attivi che possono essere utilizzati per affrontare oidio includono zolfo , triforine , olio di neem e bicarbonato di potassio . Unire il bicarbonato e l'olio orticolo leggero in acqua per fare un controllo un'alternativa fatta in casa .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107390.html