Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita

Mold on Rose Leaves

Le rose sono suscettibili a molte malattie , ma la maggior parte sono prevenibili e facilmente identificabili . Essi sono spesso curabile senza prodotti chimici . Tra le malattie più comuni possano esserci la famiglia rosa è uno che fa le foglie , steli e fiori appaiono ammuffito , o ricoperti di muffa o polvere . Questa malattia si chiama oidio . Identificazione

oidio può rendere le foglie di piante, tra cui rose , compare muffa o polvere . La malattia rende anche giovane pianta foglie curl e talvolta girare viola . Oidio ritarda la crescita della pianta e , in alcuni casi , uccide. Tipicamente , oidio compare prima a una nuova crescita . A volte il fronte della foglia sembra in buona salute anche se la schiena è coperta di muffa .
Prevenzione

oidio comunemente appare in tempo umido , o quando le giornate calde sono seguiti da notti fresche . La malattia è causata da un fungo chiamato Sphaerotheca pannosa , le cui spore porre in sospeso , in attesa che le condizioni giuste prima di crescere su una pianta . I giardinieri possono aiutare a prevenire le condizioni giuste per l'oidio , non annaffiare dall'alto , annaffiare la mattina ( non la sera) , e piantando rose in pieno sole. Il sovraffollamento può portare a scarsa circolazione dell'aria e una maggiore tendenza verso l'oidio . Infine , piante con carenze nutrizionali sono maggiori probabilità di ammalarsi .
Trattamento tradizionale

Per il trattamento di oidio , iniziare rimuovendo tutte le zone colpite della pianta e scartando i pezzi malati nel cestino , dal momento che il compostaggio ritagli di piante colpite possono diffondere la malattia . Pick up e buttare via le foglie che cadono a terra . Le piante possono anche essere spruzzati con fungicida , anche se questi sono più efficaci come misura preventiva . Il sito Ohio State University Extension raccomanda fungicidi contenenti triadimefon , triforine o tiofanato metile .
Trattamento biologico

Una miscela di latte 1 parte di mucca e 9 parti di acqua è anche un trattamento efficace per l'oidio , come scienziato Wagner Bettiol riportato nel numero del settembre 1999 " Crop Protection . " Non solo questo è un trattamento biologico a buon mercato , ma è dimostrato di ridurre la malattia fino al 90 per cento .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006024735.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com