# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Polvere bianca sulle foglie di un cetriolo

Un fungo è responsabile per la polvere bianca che può apparire sulle foglie di cetrioli così come tutti i membri della famiglia cucurbita . Oidio è molto comune in tutto il mondo . Tutte le varietà di cetrioli sono sensibili a vari livelli. Può essere il risultato di una delle tre specie di funghi , che tutti producono gli stessi sintomi e controllo generale . Danni alle colture e dei rendimenti può essere grave se non controllato . Identificazione
Anche se non richiesto per la diffusione di oidio , aiuti di umidità nella sua trasmissione .

Oidio è una crescita fungina bianco che appare come mycellium , un biancastro copertura sfocata o hairlike sulle foglie e steli di cetrioli . Si inizia di solito sulle foglie più basse . Si può diffondersi rapidamente tra i 50 e 90 gradi Fahrenheit , ma preferisce temperature tra i 68 ei 80 gradi . Favorisce zone con alto tasso di umidità e le piante con una crescita densa senza un'adeguata circolazione di aria e luce . I periodi di pesante rugiada incoraggiano anche la sua diffusione .
Danni
oidio ha molti ospiti sia vegetali e di specie ornamentali .

foglie della pianta di cetriolo cominciano ad appassire e morire quando infettati con oidio . Il danno che ne risulta la resa totale e le dimensioni dei singoli frutti . Oidio colpisce la lunghezza della stagione di raccolta pure. Oidio può inibire la capacità della pianta di rendere il cibo per se stesso attraverso la fotosintesi , con il suo rivestimento di mycellium . Ulteriori danni si verifica a causa della sua capacità di diffondersi facilmente ad altre piante da spore dal vento e spruzzi di foglie dalla pioggia e irrigazione .
Controllo
Zolfo è stato usato per secoli per controllare l'oidio su cetrioli.

controllo oidio con le applicazioni di fungicidi tempestivi . Una combinazione di protettori e eradicants darà i risultati migliori . Applicare spray preventive ogni sette a 10 giorni per aiutare gli aiuti nella resistenza dei cetrioli ' di oidio . Questi includono una vasta gamma di fungicidi disponibili in commercio con molti contenente zolfo . Non applicare zolfo quando le temperature sono superiori ai 90 gradi Fahrenheit per evitare di bruciare le foglie . Applicare oli orticole e biologiche dopo che la malattia è apparso per aiutare nel controllo , ma non si applicano gli oli finché non siano trascorsi due settimane a causa di una domanda di zolfo o questo può danneggiare la pianta pure.
Prevenzione

Cercare i semi etichettati come F1 , nel senso che sono ibridi e avere ulteriore resistenza all'oidio .

La prevenzione più efficace inizia con la selezione e l'acquisto di varietà resistenti alle malattie di cetrioli come " Dasher II " , "Eureka" e " Green Dragon Burpless . " La corretta selezione del sito aiuta anche nella prevenzione di oidio . Scegli un sito che riceve pieno sole dove i cetrioli possono ricevere una buona circolazione dell'aria . Non più di concimare perché questo può causare crescita abbondante fogliame che favorisce la diffusione della malattia . Quando possibile , selezionare i fertilizzanti a lento rilascio che forniscono sostanze nutritive per la pianta nel corso della stagione , invece di tutti in una volta .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050529.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.