Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> House Cleaning

Qual è il deposito bianco nella mia doccia ?

La tua doccia fornisce un ambiente umido che favorisce la graduale accumulo di sostanze sulle pareti e infissi nel tempo . Nelle zone con acqua dura , questo processo è accelerato . I depositi bianchi ostinati che appaiono sotto la doccia possono essere composte da depositi di minerali , residui di sapone , muffa o una combinazione dei tre. Fortunatamente, è possibile bandire queste macchie irritanti e prevenire il loro ripetersi . Calcare

carbonato di calcio , meglio conosciuto come calcare , è un deposito minerale bianco che si accumula sulle superfici che sono spesso esposti ad acqua dura . Il calcare è così solido che qualsiasi sostanza detergente abbastanza abrasiva per rimuoverlo è anche soggetta a danneggiare la finitura sottostante . Perché calcare si scioglie in acido , l'approccio migliore per sbarazzarsi di esso è lavaggio delicato con una spugna o un panno imbevuto di succo di limone o aceto . Per i depositi ostinati , avvolgere partite di un limone o uno straccio imbevuto di aceto e lasciar riposare per un'ora prima del lavaggio .
Soap Scum

acqua dura provoca anche problemi combinando con le molecole di sapone per formare una schiuma insolubile in acqua che si attacca al vetro, tegole e infissi metallici . Questo accumulo schiuma di sapone provoca un sordo , strato biancastro a formare . E ' difficile da rimuovere con il lavaggio solo; come calcare , il trucco è quello di immergere la feccia con qualcosa di indebolire chimicamente prima. Buone scelte includono una pasta di bicarbonato di sodio e aceto bianco o 2-4 cucchiai di fosfato trisodico disciolti in un litro di acqua . Lasciate che il pulitore riposare fino a quando si scioglie schiuma di sapone e risciacquare con acqua pulita .
Muffa

Alcuni tipi di funghi che crescono in condizioni di umidità della vostra doccia produrre un irregolare , la crescita bianco conosciuto come muffa . Muffa richiede cibo , calore e umidità per crescere . Superfici sporche doccia forniscono abbastanza nutrienti per la muffa a prendere piede in un ambiente caldo , bagno umido . Tende da doccia sono particolarmente inclini alla crescita della muffa . Per rimuovere la muffa , pulire le superfici doccia con 1/2 tazza di candeggina mescolata con un gallone di acqua . Risciacquare con acqua pulita e asciugare .
Prevenzione

Aggiungi pochi semplici passi per la vostra routine quotidiana per prevenire calcare , schiuma di sapone e muffa accumulo nella vostra doccia . Mantenere i livelli di umidità più basso possibile in bagno . Se si dispone di una ventola di scarico , usarlo. Ridurre al minimo sia l'umidità e l'accumulo di acqua dura pulendo l'interno della doccia con un asciugamano dopo la doccia l'ultima persona è finito . Considerare l'utilizzo di un detergente doccia quotidiana contenente un agente chelante per evitare che i minerali di aderire alle pareti e infissi . Tali detergenti solito contengono una preventer muffa , pure.


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086487.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com