Uno dei principali motivi per utilizzare caulk è quello di evitare danni d'acqua che si verificano dietro il box doccia . La maggior parte dei bagni sono dotati di cornici in legno e forse anche cartongesso base del box doccia . Nel peggiore dei casi , e in assenza di mastice , acqua spruzzata da uso doccia quotidiana può immergere in questo materiale sottostante e anche minacciare la stabilità della struttura . Un unico tallone ben piazzato di mastice che costeggiano il perimetro della doccia riduce sostanzialmente la prospettiva di danno dell'acqua .
Muffa
Dove c'è umidità , è una buona scommessa alla fine ci saranno muffa pure. Il più è possibile evitare che l'umidità di trovare la sua strada dietro la doccia , più possibilità si deve evitare l'accumulo di muffa . Naturalmente , è probabile che non sarà in grado di fermare la muffa per sempre , ma l'uso di mastice potrebbero ritardare il processo per diversi anni. Se si inizia a notare la caulk sembra nero , significa che la muffa sta cominciando a mettere in , ed è probabilmente il momento di togliere il vecchio mastice e sigillare i bordi doccia .
Air Perdite
perdite d'aria intorno e attraverso gli elettrodomestici e sanitari , come ad esempio la doccia , può rappresentare fino al 20 per cento dei costi di riscaldamento e raffreddamento , secondo il sito web Caulk tuo Home.com . Questo di per sé fornisce una buona ragione economica per usare calafatare o un altro tipo di sigillante siliconico ovunque si può sentire che soffia l'aria in casa . Finestre e porte sono altri due punti che potrebbero in cui un qualche tipo di sigillante potrebbe essere necessario per mantenere i costi energetici verso il basso .
Considerazioni
C'è una buona probabilità che si dovrebbe essere in grado di calafatare la doccia da soli . Tutto ciò che serve è un tubo o due o mastice ed una pistola per silicone , che sono entrambi relativamente poco costosi e disponibili presso il magazzino di hardware o grande scatola locale. Leggere le istruzioni e di seguirle , e non dovreste avere problemi. Se il vecchio mastice intorno la doccia è incrinato - o peggio , mancante - non sottovalutare i vantaggi di mettere in una nuova guarnizione
.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006033372.html