Insieme con azoto e fosforo , potassio è un macronutriente primario richiesto da erbe del prato , di solito in quantità maggiori rispetto a quelli disponibili nel terreno naturale. Il potassio è fondamentale per la crescita delle piante; attiva enzimi e lo sviluppo delle radici ausili e la trasformazione dei nutrienti . Funziona anche in apertura e chiusura di stomi , che regolano l'assunzione di acqua .
Potassio Carenze
Il potassio è necessario per la capacità di un impianto di tollerare stress ambientali . Carenze di potassio influiscono sulla capacità di una pianta di resistere alla siccità , alte temperature, usura e una varietà di malattie tappeti erbosi . Carenze appaiono come ingiallimento di lame a foglia anziani e minori e, infine, il deperimento della punta delle foglie e bruciante sui margini
Solubile Potash
potassa Bianco . - chiamato anche potassa solubile - viene utilizzato nei fertilizzanti avviamento liquidi . Potassa bianco è altamente solubile , il che rende prontamente disponibile per le radici delle piante . La percentuale di potassio - o potassio solubile - trovati in fertilizzanti prato è il terzo numero indicato sulla confezione . Un fertilizzante 20-10-10 , quindi, ha il 20 per cento di azoto , il 10 per cento di fosforo e il 10 per cento di potassio .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043724.html