A ben progettato depuratore di aria elettronico dovrebbe avere uno ionizzatore e un filtro aria HEPA . Senza questi in luogo , un depuratore d'aria può ancora rimuovere le più grandi, le particelle inquinanti solide dall'aria . Tuttavia , uno ionizzatore e filtro HEPA consentono un filtro dell'aria per rimuovere e raccogliere particelle estremamente fine , come allergeni o polvere . Per chi soffre di allergie stagionali che desiderano fare il loro spazio di vita più confortevole , queste caratteristiche sono indispensabili .
Elimina l'odore
Ci sono alcuni modi in cui un filtro aria di qualità rimuove gli odori da uno spazio al coperto . Il primo modo è attraverso l'utilizzo di filtri a carboni attivi , che sono più efficienti di altri tipi di filtro a assorbire odori . Il secondo modo depuratori rimuovi camera odore è attraverso l'ossidante conosciuto come l'ozono . Quando emessa , l'ozono distrugge o si rompe inquinanti atmosferici che causano cattivi odori . Più costoso vie elettrico modelli più puliti utilizzano frequentemente sia un filtro a carbone e tecnologia di rilascio di ozono . Dal momento che l'ozono ha un odore proprio , le camere che non hanno odori intensi per rimuovere possono finire forte odore di ozono. La maggior parte dei depuratori d'aria elettrici con una funzione di emissione di ozono si sono uscita regolabile .
Elimina fumo e vapori chimici
La terza funzione principale di un filtro dell'aria elettronico è per eliminare il fumo , e le eventuali fumi chimici di solventi , vernice o gas di riscaldamento /cottura . Un filtro a carboni attivi rende l'assorbimento e la raccolta di fumi e vapori chimici possibile. Un filtro HEPA può essere utile anche per eliminare il fumo , ma non è particolarmente efficace per eliminare fumi chimici dagli spazi interni .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006051438.html