# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Quali sono le differenze nel canale Rilevatori di fumo ?

I rilevatori di fumo installati nella canalizzazione servire come un ulteriore livello di difesa quando si tratta di protezione incendio a casa . Lo scopo primario di rilevatori di fumo dotto è quello di ridurre la diffusione e il ricircolo dei fumi , nonché il rischio di lesioni e danni. Differenze nella rilevatori di fumo dotto variano da metodo di installazione per le tecnologie di rilevazione . Indipendentemente dal tipo , tutti i rilevatori di fumo condotto sono destinati a integrare piuttosto che sostituire zona rilevatori di fumo e sistemi di rilevazione incendio commerciali . Sensori di fumo

case con rilevatori di fumo dotto montati fuori uso canalizzazione di ionizzazione o sensori di fumo fotoelettrici per assaggiare il flusso d'aria all'interno di camere di rilevamento . Sensori di fumo fotoelettrici utilizzano sensori ottici o diodo per misurare i livelli di fumo in alimentazione d'aria del condotto. Sensori di fumo di ionizzazione utilizzano piccole quantità di radiazioni di ionizzare l'aria nei condotti . Il processo di ionizzazione genera una corrente elettrica nel flusso d'aria , che agisce come un rivelatore quando conducibilità del flusso d'aria - la capacità di creare una corrente elettrica - . Diminuzioni

Inoltre , sensori montati esternamente raccolgono campioni di aria utilizzando tubi raggiungendo nelle principali condotti di alimentazione dell'aria e ritorno . Il rilevatore di fumo utilizza sensori di ionizzazione o fotoelettrici per campionare l'aria . Se i sensori rilevano fumo particelle di fumo da apparecchiature surriscaldati come un condizionatore d'aria , i meccanismi di relè disattivati ​​automaticamente il motore per evitare il fumo di diffondersi ad altre parti della casa .
Area rivelatore di fumo

Invece di utilizzare sensori montati esternamente , i proprietari di abitazione possono allegare rilevatori di fumo nella zona su una scatola di uscita che si trova all'interno del condotto . Il rivelatore di fumo area può anche essere montato esternamente al condotto . Inoltre , il rivelatore è posizionato in modo che il sensore si estende nella alimentazione dell'aria . Questo permette al rivelatore di fumo zona per monitorare la concentrazione di particelle nell'aria e allertare il sistema se i campioni d'aria sono anormali .

Fascio di luce Rilevatori

rivelatori del fascio di luce sono installato all'interno di condotti e comprendono sia un proiettore e il ricevitore campione d'aria . Il rilevatore di fumo condotto brilla un raggio ottico luminoso direttamente nel flusso d'aria , e cerca per le zone dove la luce viene dispersa dalle particelle di fumo . Questi rilevatori di fumo condotto sono i più utilizzati all'interno plenum , o le zone in scatola che forniscono , e in alcuni casi tornano , aria al sistema di canalizzazione.

Air campionamento Rilevatori

Air rilevatori di campionamento funzionano in modo simile a fumare sensori , ma senza la tecnologia fotoelettrica o della ionizzazione . Questi rilevatori di fumo condotto inserire tubi di campionamento o altri dispositivi di rilevazione nel flusso d'aria del condotto, tuttavia. I tubi estraggono l'aria e il campione attraverso il rivelatore . Se le particelle di fumo superano i livelli di concentrazione normali , il rivelatore attiva un allarme .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054968.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.