# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Sono rilevatori di fumo come quello di rilevatori di CO

? Fuoco e monossido di carbonio sono due pericoli comuni della famiglia che si può evitare con rivelatori speciali . Questi pericoli si mettono in pericolo in vari modi e sono rilevati da diversi tipi di dispositivi . Rilevatori di CO avvisano della presenza di monossido di carbonio nell'aria dagli apparecchi difettosi o stufe , mentre i rivelatori di fumo si spengono quando fumo di un incendio è presente. Scopo

Incendi generano fumo , in modo da rilevatori di fumo segnalano la presenza di incendi da suonare un allarme quando il fumo penetra all'interno dell'unità e la mette fuori . Si ottiene più tempo per sfuggire al fuoco perché si trova su di esso in fretta . Alcuni dispositivi domestici comuni , come i forni a gas , stufe generano monossido di carbonio e si mettono in pericolo se una concentrazione tossica si accumula in casa . Rilevatori di CO segnalano a concentrazioni letali di questo gas inodore in modo da poter evacuare l'edificio .

Metodi di rilevamento

rilevatore di fumo utilizzano sensori di ionizzazione o fotoelettrici per rilevare la presenza di fumo nell'aria . Il fumo interrompe una carica elettrica all'interno unità di ionizzazione , mentre romperà un fascio di luce all'interno rivelatori fotoelettrici . Rilevatori di CO sono disponibili in tre modelli base , secondo Missouri Energia Gas . Sensori biometrici hanno dischi di gel che diventano scuri quando esposto a troppa CO , facendo scattare l'allarme . Questi modelli sono economici e utilizzano poca potenza , in modo che possano essere a batteria . Unità di ossido di metallo devono essere collegati perché disegnare un sacco di energia per riscaldare l'ossido di metallo , quando reagisce con monossido di carbonio in presenza di un eccesso nell'ambiente . I sensori elettrochimici sono utilizzati principalmente in ambienti industriali , e hanno una vita breve .
Posizione

Entrambi i rilevatori di fumo e rilevatori di CO deve essere collocato su ogni piano di una famiglia . I rilevatori di fumo dovrebbero essere messi in cantina se ne avete uno , mentre i rilevatori di CO non devono essere messi lì . Rilevatori di fumo Montare sul soffitto perché il fumo aumenta. Modelli fotoelettrici rilevano fumante incendi rapidamente, quindi mettetele in camere con mobili . Unità di ionizzazione rispondono meglio alle fiammate di fuoco , in modo da metterli dove tieni infiammabili . Rilevatori di CO dovrebbero essere montati in alto , ma tenerli almeno 15 metri di distanza dal vostro forno , secondo Austin , Texas , Vigili del Fuoco. Non metterli nella vostra cucina , in bagno o ripostiglio o che si verifichino falsi allarmi .
Manutenzione

Rilevatori di fumo e rilevatori di CO sono mantenute in un modo simile . Aspirare loro o spolverare regolarmente in modo da detriti non bloccare le loro bocche . Scegliere una data specifica per sostituire le batterie ogni anno se si utilizza modelli alimentati a batteria .

Considerazioni

Molte aziende fanno i modelli di rivelatori di combinazione che rilevano sia il fumo e CO questi rivelatori utilizzano due diverse tecnologie in un unico apparecchio per avvertire di fumo di un incendio o di livelli di monossido di carbonio mortali .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016539.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.