# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Storia del rivelatore di fumo fotoelettrico

Rilevatori di fumo sono stati originariamente sviluppati per la prevenzione dei focolai di incendio in edifici industriali quali fabbriche e magazzini, ed edifici pubblici dove un gran numero di persone che sarebbero vulnerabili , come i teatri . Rilevatori di fumo per la protezione di casa si sono resi disponibili al pubblico nel corso del 1960 . L' uso di sensori fotoelettrici per rilevare la presenza di fumo era parte del disegno originale di rilevatori di fumo industriali . Invenzione

Il primo allarme fuoco elettrico brevettato e rivelatore è stato inventato nel 1890 da Francis Robbins Upton , un socio di Thomas Edison . Il primo sensore elettronico per rilevare fumo è stato effettivamente scoperto da errore . Nel 1930 , un fisico svizzero di nome Walter Jaeger stava cercando di sviluppare un sensore per la rilevazione di gas velenosi . Dopo un test fallito , Jaeger accese una sigaretta e il fumo scattato il sensore elettronico , che porta alla invenzione del primo dispositivo elettronico per il rilevamento di fumo .
Sviluppo

rilevatori di fumo prodotti in serie originali usati ionizzazione per rilevare la presenza di particolato nell'aria , come il tipo prodotto da fumo . Questo tipo di rivelatore di fumo ha una camera di ionizzazione che contiene due elettrodi che misurano le radiazioni alfa come aria passa attraverso la camera . Questi rivelatori contengono l'elemento radioattivo americio - 241 a livelli bassi che creano un flusso di particelle alfa tra gli elettrodi . Fumo che passa attraverso l'aria interromperà questo flusso , scatenando l'allarme .

Fotocellule e rilevazione fumi

dispositivi fotoelettrici per la rilevazione del fumo sono stati inventati in 1965 da Duane Pearsall e Stanley Peterson a Lakewood , in Colorado . Peterson ha sviluppato rivelatori di fumo per produzione di massa nel 1975 di Pearsall Statitrol Corporation . Fotocellule successivamente sono stati aggiunti come alternativa all'uso di ionizzazione come mezzo di rilevazione di fumo . I primi rivelatori di fumo per uso domestico contenute grandi batterie che erano impraticabili per sostituire regolarmente , portando l'uso di batterie AA piccoli .
Come Rilevatori di fumo fotoelettrici Opera

Secondo per la US Environmental Protection Agency , rilevatori di fumo fotoelettrici funzionano sul principio della luce interruzione del raggio . Questi tipi di rilevatori di fumo sono costituiti da una sorgente luminosa , di solito luce bianca o più spesso un laser a bassa potenza , e una cellula fotoelettrica . Il fascio di luce viene inviato attraverso il rivelatore , con la cella di solito fissato a un angolo di 90 gradi rispetto al fascio di luce . Quando le particelle di fumo attraversano il fascio luminoso , il fascio viene deviato dal suo percorso normale ed è diretto alla cellula fotoelettrica. Questa deviazione alla cella poi scatena l'allarme .
Successivi sviluppi

preoccupazioni circa l'uso di elementi radioattivi in rilevatori di fumo , soprattutto per uso domestico , ha portato a lo sviluppo di rivelatori di fumo fotoelettrici più accessibili. Sebbene i livelli di americio - 241 presente nella maggior parte rilevatori di fumo sono stati considerati per essere sicuri , la possibilità di esposizione a lungo termine a rischi biologici , quali elementi radioattivi a basso livello ha più recentemente causato preoccupazioni legate a problemi di salute . Questo ha portato alla maggiore interesse per lo sviluppo dei rivelatori di fumo fotoelettrici meno costosi che contengono nessuna radiazione .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082792.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.