# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

fotoelettrico & Allarmi ionizzazione di fumo

I due principali tipi di rivelatori di fumo - ionizzazione e fotoelettrici - entrambi forniscono efficace segnalazione di incendi , se installato correttamente e nelle parti appropriate della casa . Ogni basa su una tecnologia diversa per rilevare i vapori di fumo. Sapendo come funzionano e i punti di forza ei limiti di ogni tipo aiuta i proprietari di abitazione scegliere il miglior rilevatore di fumo per ogni sezione del loro abitazioni . Come funzionano i rilevatori

ionizzazione di fumo incorporano una piccola corrente elettrica generata tra due piastre di metallo all'interno dei dispositivi . Quando il fumo interrompe la corrente , un trigger di allarme , avvertendo i residenti di un potenziale pericolo di incendio . Rilevatori di fumo

fotoelettrici generano un piccolo fascio di luce e contengono un recettore luce all'interno . Se l'aumento dei blocchi di fumo alla luce di raggiungere il recettore , suona un allarme .

Forza ei limiti

Fuoco Safety.gov riferisce che i rilevatori di fumo a ionizzazione di rispondere più efficacemente alle veloci bruciando incendi che coinvolgono alte fiamme . Incendi fotoelettrici rispondere più efficacemente alle fumanti fuochi accesi nel corso del tempo . Tuttavia, la National Fire Protection Association conclude che entrambi i tipi di rivelatori di fumo forniscono un adeguato avviso per l'evacuazione in maggior parte degli incendi di struttura.

Entrambi i tipi di rivelatori di fumo spesso esibiscono inefficace nelle cucine , negozi in legno , bagni con doccia o qualsiasi altro ares in cui il fumo di cottura residuo , vapore pesante o polvere causano falsi allarmi suonino . In queste aree , rilevatori di calore , quali allarmi sonori basato su brusche variazioni di temperatura , funzionano meglio .
Dove installare

Sia utilizzando la ionizzazione o tipi fotoelettrici , la National Fire Protection Association raccomanda l'installazione di rilevatori di fumo a tutti i livelli di una casa, soprattutto al di fuori di tutte le zone notte . Hanging i rivelatori al punto più alto di camere su pareti o soffitti aumenta le prestazioni come il fumo aumenta naturalmente. Rilevatori di fumo montati su soffitti funzionano meglio quando installato almeno 4 centimetri di distanza da ogni parete . Nei casi in cui supporti a parete restano l' unica opzione , la NFPA consiglia di installare gli allarmi circa 12 centimetri di distanza dal soffitto .
Best of Both Worlds

progettazione Diversi produttori di allarme fumo i dispositivi sia con ionizzazione e tecnologia fotoelettrica all'interno , migliorando la capacità dei rilevatori per rispondere rapidamente a tutti i tipi di incendio . Alcuni addirittura incorporano la tecnologia del rivelatore di calore .
Perché sono importanti

Indipendentemente dal tipo di rivelatore di fumo utilizzati , i dispositivi rimangono importanti strumenti salvavita . La NFPA riferisce che oltre il 40 per cento di tutti i decessi casa incendio si è verificato in strutture con nessun allarme fumo . L'associazione indica inoltre che il tasso di mortalità per ogni 100 incendi era due volte più alto nelle case manca rilevatori di fumo operativi .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082707.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.