Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Safety >> Rilevatori di fumo

Nei rivelatori Do fuoco hanno dentro di loro ?

Rilevatori di fumo, a volte chiamato anche rivelatori di incendio , può fare la differenza se scoppia un incendio in casa . I piccoli dispositivi di plastica , montato al soffitto o alla parete , agire come sentinelle contro gli incendi , fumo e talvolta il monossido di carbonio , avvisando i residenti al pericolo con un tono acuto . Esistono due tipi fondamentali di rilevatori di fumo . Allarmi di ionizzazione , che sono pronti a suonare quando le fiamme si muovono velocemente , contengono piccole quantità di materiale radioattivo per rilevare particelle di fumo nell'aria . Allarmi fotoelettrici sono meglio a fiutare lenta combustione , combustioni senza fiamma , e contengono una fotocellula che si attiva quando una fonte di luce in allarme riflette particelle di fumo . Il Fuoco amministrazione statunitense raccomanda di utilizzare entrambi i tipi di allarme in casa . Materiali radioattivi

allarmi di ionizzazione utilizzano piccole quantità di materiali radioattivi , l'americio 241 e il radio 246 , per ionizzare l'aria intorno l'allarme. La ionizzazione è il processo di strippaggio elettroni da atomi per creare molecole con una carica elettrica . Una piccola corrente elettrica viene inviato attraverso l'aria ionizzata , e quando le particelle di fumo ottenere nel senso della corrente , l'allarme suona . I materiali radioattivi in un allarme di ionizzazione sono contenute in un dischetto , circa 3 a 5 ml di diametro e pesa mezzo grammo . L'Environmental Protection Agency dice che il rischio di esposizione dei materiali è basso perché le particelle radioattive non possono viaggiare molto lontano , ma l'Istituto Internazionale di preoccupazione per la salute pubblica cita una serie di rischi sanitari e ambientali derivanti dai materiali .


fotoelettrici allarmi

allarmi fotoelettrici utilizzano una sorgente di luce e un sensore disposti in modo tale che il fumo le particelle che entrano i raggi percorso dispersione della luce sul sensore , suona l'allarme. Le sorgenti luminose in un allarme fotoelettrico sono o luce bianca o laser a bassa potenza .
Fonti di energia

rilevatore di fumo o sono alimentati da batterie o hard- wired nel sistema elettrico di una casa . Gli esperti di sicurezza raccomandano di controllo batterie una volta al mese e cambiarle almeno una volta all'anno . Unità cablati spesso utilizzano un sistema di backup della batteria , e quelle batterie dovrebbero essere controllati frequentemente e cambiate almeno una volta all'anno .
Polvere e detriti

Come la maggior parte cose in casa , allarmi antifumo hanno bisogno di una pulizia occasionale . Polvere e detriti, come ragnatele , può accumularsi e provocare malfunzionamenti del dispositivo , suonando falsi allarmi o, peggio , non suona quando si verifica pericolo reale . Spazzolare delicatamente il dispositivo una volta o due volte all'anno per la polvere e ragnatele . Se possibile, utilizzare il tubo di un aspirapolvere per rimuovere la polvere dalle funzionamento interno del rilevatore di fumo , per evitare contatti non necessari che potrebbero danneggiare i componenti elettrici .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016506.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com