rilevatori di fumo fotoelettrici salire sulla presenza di fumo attraverso un processo che utilizza una sorgente di luce . La luce è rivolta nella camera di rilevamento dell'unità . La luce fissa si rompe quando il fumo va alla deriva all'interno del rivelatore , scatenando un allarme acustico che avvisa gli occupanti delle famiglie al fuoco .
Forza
Il principale punto di forza di una fotoelettrica rilevatore di fumo è la sua capacità di rilevare gli incendi fumanti prima di scoppiare in fiamme attive . Questi rivelatori sono efficaci nelle camere da letto , salotti e camere familiari a causa di biancheria da letto , mobili e altri materiali che potrebbero covare sotto la cenere da tempo vive perché danno un avvertimento prima che il fuoco si impadronisce della zona .
rilevatori di fumo
alternativa
ionizzazione sono un'alternativa ai modelli fotoelettrici . Essi contengono materiale radioattivo posizionato tra due piastre cariche elettricamente . L'aria all'interno della camera è ionizzato , e la corrente continua tra le piastre . Smoke interrompe il flusso quando si arriva all'interno del rivelatore , scatenando l'allarme. Modelli di ionizzazione sono i migliori a che vi avverte di ardente fuoco , e sono i modelli di consumo più comunemente utilizzati , secondo il Consiglio di sicurezza antincendio .
Maintenance
fotoelettrico rilevatori di fumo bisogno di manutenzione regolare per funzionare correttamente . Vacuum il rivelatore regolarmente per rimuovere lo sporco e la polvere che potrebbe bloccare il fumo di entrare nella camera di luce, il Kentucky prevenzione degli infortuni e Research Center consiglia. Non dipingere su come questo blocca anche le aperture . Coprire l'allarme con la plastica se si fa polvere raccolta di lavoro, come installazione di muro a secco , nella stanza in cui si trova . Sostituire le batterie almeno una volta all'anno , e legare il cambio ad una data speciale , come l'inizio di ora legale , in modo da poter ricordare di cambiarle . Rivelatori fotoelettrici non durano per sempre, quindi del Consiglio di Pubblica Sicurezza del Fuoco Marshall raccomanda loro sostituzione dopo 10 anni di servizio .
Considerazioni
ottenere il massimo di protezione se si utilizza sia fotoelettrico e rilevatori di fumo a ionizzazione poiché ciascuno è orientata a rilevare in modo più efficace un tipo specifico di incendio. È possibile acquistare i modelli fotoelettrici per le camere con mobili , materassi e altri beni di consumo a rischio di fumanti e modelli di ionizzazione per le zone dove sono immagazzinati materiali infiammabili . I produttori vendono anche rilevatori di fumo combinati che uniscono entrambe le tecnologie in un'unica unità .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016540.html