La batteria è un backup importante se l'alimentazione dell'edificio fallisce . Un vantaggio di un alimentatore collegato è che la batteria non deve essere cambiato frequentemente . Un alimentatore collegato al rilevatore significa che il rilevatore ha una costante fornitura di energia , in sostanza, mai esaurirsi .
Fumo fotoelettrico Allarme
Alcuni rilevatori di fumo cablati lavorare con sensori fotoelettrici che rilevano fumo attraverso i laser . Un fasci laser dalla rivelatore di fumo e , se è bloccato da fumo , intende sollevare l'allarme , che può essere paragonato a camminare in un supermercato dove una porta automatica si apre quando una persona si avvicina abbastanza per bloccare il fascio . Un processo simile avviene con il fumo in rivelatori di fumo fotoelettrici . Questi tipi di rivelatori , tuttavia, non fanno scattare un allerta solo molto fumo è presente. Più fumo significa un fuoco più grande, quindi questo non è il rivelatore di fumo più vantaggioso .
Ionizzazione Smoke Alarm
Altri rilevatori di fumo cablati sono disponibili che utilizzano radioattivi materiale, come americio - 241 , per rilevare fumo . Rilevatori di fumo di ionizzazione sono molto più sensibili , rilevando significativamente più piccole quantità di fumo che le loro controparti fotoelettrici e sono anche molto più economico da produrre. All'interno del rivelatore , il materiale radioattivo produce particelle alfa che ionizzano l'aria e portano una corrente elettrica . Quando anche tracce di fumo entrare nel rivelatore , si interrompe questa corrente elettrica e imposta un allarme .
Mantenimento Smoke Allarmi
rivelatori devono essere mantenuti correttamente per garantire che funzionano bene e in modo efficiente . Rilevatori cablati bisogno spolverata periodica , in modo da prendere il coperchio e spolverare con aria compressa è essenziale. Batterie devono essere sostituite ogni anno, anche se il rivelatore è cablato .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016488.html