rilevatori di fumo più recenti hanno circa 8 - 10 anni di vita di un servizio affidabile , secondo US Fuoco Administration . Cambiare quando essi raggiungono quell'età , anche se sembrano ancora funzionare correttamente . Sostituire tutti i rivelatori quando si sposta in una nuova casa se non siete sicuri della loro età . La città di Dayton , Ohio , avverte che i modelli più vecchi hanno un tasso di fallimento del 30 per cento entro il primo decennio , in modo da non prendere una possibilità con unità di un'epoca sconosciuta . Usare un pennarello per scrivere la data di acquisto all'interno del vostro nuovi rivelatori in modo da ricordare quando a sostituirli .
Motivo
rilevatori di fumo dieci anni dovrebbe essere sostituito perché non funzionano più come efficiente, secondo la National Fire Protection Association . La loro sensibilità di rilevazione può cadere , anche se sono ancora funzionanti , e sono più probabilità di andare via con i falsi allarmi da fattori esterni come l'umidità o polvere nell'unità . Unità di prova regolarmente , indipendentemente dall'età , con il pulsante di prova o fumare in scatola.
Considerazioni
batterie Rilevatore di fumo hanno bisogno di regolare sostituzione , indipendentemente dall'età dell'unità . Sostituire le batterie ogni anno su un da ricordare facile data , come il cambio di clock ora legale , Capodanno o il vostro compleanno . Installare le nuove batterie , anche se quelle attuali sembrano ancora essere buono perché potrebbero fallire in modo imprevisto. Mettere in nuove batterie immediatamente se un rilevatore di fumo inizia a " cinguettare " con un avvertimento a bassa potenza. Il Fuoco amministrazione statunitense raccomanda di aspirare i tuoi rilevatori di tanto in tanto per rimuovere la polvere , ragnatele e piccoli insetti .
Ricambio
Hai due opzioni in caso di sostituzione rilevatori di fumo fotoelettrici vecchi , o di ionizzazione unità , ciascuna delle quali rileva la presenza di fumo in modo diverso . Fumo interrompe la corrente elettrica in rilevatori di fumo di ionizzazione e interrompe un fascio di luce in modelli fotoelettrici . Gli Stati Uniti Fire Protection Association spiega che le unità di ionizzazione sono i migliori a che vi avverte di grandi dimensioni , divampa in rapido movimento , mentre i rivelatori fotoelettrici funzionano meglio per lento , fumante incendi . Alcuni produttori vendono rivelatori che utilizzano entrambe le tecnologie .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016623.html