# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Come funziona un pulsante di test su un rivelatore di fumo di lavoro

Ci sono due tipi principali di rivelatori di fumo residenziali sul mercato - ottiche e di ionizzazione ? . Mentre questi due tipi di rivelatori utilizzano metodi diversi per la rilevazione fumo e sono spesso utilizzati per rilevare diversi tipi di incendio , l'approccio adottato per testare questi rivelatori rimane simile . Rilevatori ottici

rilevatori di fumo ottici sono costituiti da un LED e un sensore ottico . Il LED genera un fascio di luce che viene ricevuto dal sensore . In presenza di fumo , questo fascio dal LED viene interrotto , e il sensore rileva sia un fascio degradati o nessun raggio affatto, innescando così l' allarme . Rivelatori possono essere configurati per diversi livelli di sensibilità utilizzando questo approccio , tollerando lievi gocce nell'intensità del fascio LED senza attivare l'allarme . Questi rivelatori funzionano meglio sugli incendi , che non può generare una grande quantità di fumo rispetto ad altri tipi di fuoco .

Ionizzazione rilevatori

rivelatori di ionizzazione usano una quantità molto piccola di materiale radioattivo passa tra due elettrodi per completare un circuito . Fumo provoca queste particelle a dissipare , in ultima analisi, rompendo il circuito e facendo scattare l'allarme . Questo metodo di rilevazione funziona meglio sugli incendi fumanti , che generano un sacco di fumo .
L'obiettivo del test

Un test rivelatore efficace è quella che più per imitare un evento fumo reale , ma che può anche essere riprodotto più volte in un modo rapido . Per realizzare ciò , si ritiene generalmente che le proprietà fisiche e la posizione del rilevatore di fumo consentirebbero arrivare in un incendio . Da lì , un test può essere eseguita semplicemente interrompendo il circuito . In un rilevatore ottico , questo è fatto chiudendo l'alimentazione del LED quando viene premuto il pulsante di test . In un rivelatore a ionizzazione , gli elettrodi sono o spenti o ignorate per causare il circuito rottura . In entrambi i casi , questo circuito spezzato farà scattare l'allarme .
Testing dettagli

Il pulsante di test su un rivelatore di fumo fa uso di un relè temporizzato . Questo permette il tester di premere semplicemente il tasto una volta e passo di distanza , mentre il relè temporizzato continua a simulare l'azione di premere il pulsante per un periodo di tempo configurato ( da 15 a 20 secondi) . Questo permette il test di completare senza il tester dover stare accanto a un allarme forte .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016483.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.