ogni piano della vostra casa dovrebbe avere rivelatori di fumo , compreso il piano interrato . Ogni zona notte e zona comune , come salotti e sale da pranzo devono avere rilevatori di fumo; camere da letto devono avere rilevatori di fumo all'interno e all'esterno della stanza . Se qualcuno tende a dormire con la porta della camera chiusa , è consigliabile avere un elettricista installare i rilevatori di fumo in modo interconnesso in modo che quando un allarme è scattato , tutti gli altri allarmi in viaggio casa come bene. Se qualcuno nella vostra casa è udenti , rilevatori di fumo dovrebbero anche avere le luci lampeggianti .
Posizione e spaziatura
Se le camere da letto in casa sono al piano superiore , installare un fumo rivelatore vicino alla parte superiore della scala dal fumo sale . Evitare di installare rilevatori di fumo vicino a finestre , porte o aria condizionata e riscaldamento condotti come variazioni estreme di temperatura possono interferire con il loro funzionamento . Rilevatori di fumo sui muri devono essere posizionati almeno 6 centimetri dalla parete adiacente più vicina; lo spazio all'interno di questa zona da 6 pollici è un luogo di aria morto in cui l'aria non circola . Così il fumo tende a non raccogliere lì .
Altezza e Posizionamento
Una buona regola è quella di montare i rilevatori di fumo più in alto possibile, in quanto il fumo sale . Inoltre , maggiore è installato il rilevatore di fumo , meno probabile è che le persone e gli animali accidentalmente danneggiare i rivelatori . Installare rilevatori di fumo in alto possibile al muro, ma consentendo comunque 12 cm di spazio tra il rivelatore e il soffitto . Rilevatori di fumo su soffitti a volta dovrebbero essere posizionati il più vicino al loro punto più alto possibile.
Altri suggerimenti per l'installazione
Ci sono molti tipi di rivelatori di fumo . L'esclusiva tecnologia utilizzata in alcuni rilevatori di fumo può richiedere tecniche di installazione specifiche per il rilevatore di funzionare correttamente. Queste linee guida sono generalizzate in modo da poter applicare a molti tipi di rivelatori di fumo comunemente venduti . Ma si deve sempre seguire le istruzioni del produttore .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016521.html