# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Tipi Rilevatore di fumo

I consumatori generalmente possono scegliere tra due tipi principali di rivelatori di fumo , che hanno entrambi punti di forza e di debolezza . Ma gli esperti di sicurezza antincendio credono solo avere un rilevatore di fumo - qualsiasi rilevatore di fumo - e adeguatamente mantenimento è la chiave per salvaguardare case e famiglie . Rilevatori di fumo di ionizzazione

rilevatori di fumo a ionizzazione , una camera contiene due piastre che generano una corrente elettrica . Se il fumo interrompe quella corrente , suona un allarme . Questi tendono a reagire più rapidamente in caso di alte fiamme .
Rilevatori di fumo fotoelettrici

rilevatori di fumo fotoelettrici incorporano un fascio di luce che brilla in un recettore all'interno dei dispositivi . Se il fumo interrompe il fascio in qualsiasi modo , l'allarme suona . Questi rispondono più veloce per lunghi fuochi fumanti .
Utilizzando entrambi è il migliore

Alcuni rilevatori di fumo contengono sia la tecnologia fotoelettrica e di ionizzazione . Mentre la ricerca mostra entrambi i tipi di allarme fumo fornisce avvisi potenzialmente salva-vita , la National Fire Protection Association raccomanda di combinare entrambi i tipi di rivelatori in casa .
Hard- wired vs. Alimentato a batteria

Molti costruttori di nuova costruzione di rivelatori di fumo hard-wire nei sistemi elettrici di case e aziende . Ma essere sicuri di installare le batterie in questi rilevatori per il backup in caso di interruzioni di corrente . Un rivelatore di fumo senza succo salverà nessuna vita .
Cura e manutenzione

Indipendentemente dal tipo di rivelatore di fumo , prova regolare è fondamentale per garantire i dispositivi sono in buone funzionante . Una volta al mese , assicurarsi che le batterie siano cariche e che i sistemi audio sono funzionanti premendo il tasto colorato sulla faccia del rivelatore . Premendo e tenendo premuti i pulsanti sulla maggior parte dei tipi per un paio di secondi, il rilevatore di fumo dovrebbe suonare fino a quando si toglie il dito . Seguire le raccomandazioni del produttore per la frequenza con cui le batterie - e, talvolta, i rivelatori stessi - devono essere modificate
Entrambi i tipi possono salvare vite umane

National Fire Protection . statistiche Association mostrano il tasso di mortalità per ogni 100 incendi segnalati è più di due volte superiori nei case senza rilevatori di fumo che in abitazioni dotate dei dispositivi . Rilevatori di fumo forniscono il popolo di avvertimento bisogno di cancellare degli edifici prima di fiamme e fumo diventano così intense che la fuga diventa impossibile . Quindi, qualsiasi tipo di rilevatore di fumo è il tipo giusto per avere nella vostra casa .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082784.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.