funzione iniziale di un rilevatore di fumo si rileva che il fuoco è presente. I due tipi di rivelatori per realizzare questo attraverso un metodo diverso . Modelli fotoelettrici hanno una sorgente di luce che reagisce a fumare riflettendo la luce su un sensore , facendo scattare l'allarme . Queste unità sono i migliori a rilevare fumanti incendi che iniziano con il fumo prima di riuscire a rottura in fiamme. Modelli di ionizzazione utilizzano materiale radioattivo per ionizzare l'aria dentro di loro . Fumo scatena l'allarme quando si interrompe il flusso di ioni . Questi rilevatori sono più sensibili agli incendi con ardente fiamme .
Attenzione
rilevatore di fumo deve emettere un avviso , una volta che rileva un fuoco così la gente in casa hanno il tempo di fuggire . Rilevatori efficaci devono avere gli allarmi di almeno 85 decibel , in modo che possano essere ascoltato attraverso le porte e svegliarsi persone che dormono . Rilevatori dovrebbero anche avere una funzione di notifica di batteria scarica che fa un bip ripetitivo quando la batteria è quasi scarica.
Test
rivelatori di fumo non durano per sempre . La maggior parte delle unità hanno una durata di otto a 10 anni, secondo il Fuoco amministrazione statunitense , ma è fondamentale per sostituirli prima che problemi di funzionamento in modo da avere una protezione continua . La maggior parte dei modelli hanno una funzione di test che consente di controllare periodicamente per catturare potenziali problemi in anticipo . Prova le tue rilevatori di fumo mensile e sostituire immediatamente le unità che non rispondono come dovrebbero . Ottenere nuovi rivelatori , dopo un decennio , anche se i vecchi modelli sembrano essere ancora funzionante .
Considerazioni
fotoelettrici e rilevatori di fumo a ionizzazione entrambi hanno alcuni vantaggi che li rendono più efficaci in aree specifiche. Ad esempio, un modello fotoelettrica rileva rapidamente fumo da fuoco senza fiamma lenzuola o mobili in una camera da letto o salotto o camera familiare , mentre le unità di ionizzazione danno veloce avvertimento di un incendio innescato da materiali infiammabili in un ripostiglio o un incendio stufa in una cucina . Selezionare il rivelatore giusta per ogni zona della casa , o acquistare modelli combinati che utilizzano sia ionizzazione e sensori fotoelettrici , il Fuoco amministrazione statunitense consiglia.
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016542.html