# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Sviluppo del rilevatore di fumo

I progressi nella tecnologia di allarme antincendio hanno salvato migliaia di vite ogni giorno . Tuttavia , rilevatori di fumo e allarmi antincendio vengono spesso dati per scontati . Oggi quasi tutte le imprese e la casa utilizza i dispositivi , ma il prodotto non è stato commercializzato per il pubblico fino alla fine del 1960 . Attraverso l'innovazione e lo sviluppo , quello che una volta era un lusso è diventato una componente vitale della sicurezza antincendio in tutto il mondo . L'inizio

Nel 1890 , gli inventori Francesco Upton e Fernando Dibble ha creato una migliore portatile elettrico allarme antincendio . Utilizzando una batteria , campana , buzzer , magnete e dispositivo termostatico , loro invenzione suonato un allarme quando un edificio raggiunge una certa temperatura predeterminata . Anche se c'erano altre allarmi antincendio a base di temperatura in questo momento, questo è stato il primo del suo genere ad operare da parte del sistema antincendio della città . Upton e Dibble destinati per l'uso in edifici lasciati liberi utilizzati per lo stoccaggio o in edifici fuori dalla portata dei vigili del fuoco locali .

Si dice che George Andrew Darby , un ingegnere in Inghilterra , costruito il precursore del . moderno rilevatore di fumo nel 1902 ha creato un dispositivo costituito da due piastre separate da un blocco di burro ; se la temperatura è salita a un certo punto e il burro fuso , le due piastre sarebbero collegare , chiudendo un circuito elettrico e dare l'allarme . Tuttavia, anche se questa storia fosse vera , Upton e Dibble dell'invenzione ha preceduto di 12 anni.
Il rivelatore di fumo

Nel 1930 , il fisico svizzero Walter Jaeger ha tentato di creare un meccanismo per identificare gas velenoso . La sua speranza era che il gas potrebbe legarsi ad aria ionizzata entrando nel meccanismo. Che altererebbero la corrente elettrica nel sensore , innescando una reazione . L'esperimento di Jaeger fallito, ma quando si accese una sigaretta dopo, si accorse che il contatore ha mostrato un calo di corrente elettrica . Questa scoperta ha permesso di ulteriori progressi nella tecnologia di allarme antincendio , in modo che entro la metà del 1960 più grandi aziende ed edifici pubblici sono stati dotati di rilevatori di fumo .
Il fumo Battery -Powered Detector

Duane Pearsall inventato una versione accessibile del rivelatore di fumo nel 1967 . Questo sensore è alimentato a batteria , installato facilmente e rapidamente sostituito . Nel 1969 , BRK Electronics ha creato il primo rilevatore di fumo a batteria per ottenere un elenco UL dimostrare l'affidabilità e la sicurezza del prodotto . Poiché la produzione è cresciuta , così ha fatto della qualità e convenienza . Nel corso degli anni 1970 BRK Electronics ha venduto i suoi nuovi prodotti ampiamente nelle nuove case ed edifici commerciali .
Marketing il rivelatore di fumo

Sears , Roebuck and Co. formato una partnership con BRK Elettronica nel 1974 , ha aggiunto il loro nome al rilevatore di fumo e iniziato a vendere il prodotto nei loro negozi . Era immensamente popolare , portando più concorrenti nel mercato e consentendo ulteriori sviluppi con l'allarme stesso . Il marchio First Alert è stato introdotto nel 1976 , e questo divenne ben presto il nome più noto nel rilevamento fumi casa .
Rilevatori di fumo moderni

Oggi vengono utilizzati rilevatori di fumo in quasi tutte le case e le imprese in America. Usano rilevamento ottico , spesso chiamato fotoelettrica , o fisico , spesso chiamato ionizzazione , per rilevare la presenza di fumo e avvisare abitanti dell'edificio . Molti rilevatori di fumo sono collegati ai sistemi di sicurezza o di notifica per una maggiore sicurezza .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082777.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.