# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Rivelatore di fumo Malfunzionamenti

Mentre la prevenzione incendi ha visto grandi miglioramenti negli ultimi anni , rilevatori di fumo malfunzionanti hanno causato la frustrazione e il dolore in molte case . I rivelatori di fumo sono di vitale importanza per la sicurezza di una famiglia , ma quando i falsi allarmi continuano incessantemente , molte persone vogliono rimuovere la batteria e risolvere il problema . Tuttavia, questa non è una soluzione adeguata ; comprendere le basi di rilevatori di fumo può aiutare a determinare la causa del malfunzionamento. Storia di rivelatori di fumo

rilevatore di fumo sono stati inventati nel 1930 . Tuttavia , nel 1890 , due inventori in Massachusetts hanno cercato di creare un sistema di allarme antincendio . Utilizzando magneti, una batteria e una campana , il dispositivo allertato occupanti se la temperatura in un edificio rosa sopra di un certo livello . Nel 1930 , un altro inventore , nel tentativo di creare un sistema di rilevamento di gas velenoso , ha scoperto che lui aveva inventato un sistema per la rilevazione del fumo . Questa invenzione ha portato ad altre innovazioni nel campo della tecnologia di protezione antincendio , e dalla metà degli anni 1970 , gli americani stavano cominciando a comprare rilevatori di fumo per uso domestico .
Ionizzazione Rilevatori di fumo
ionizzazione funzionano in modo simile a rilevatori di fumo più anziani . Tuttavia , nei rivelatori di ionizzazione moderni , due dischi di metallo elettricamente cariche sono impostati vicini nella camera del rivelatore . Materiale radioattivo è posto tra loro, ionizzazione dell'aria e provocando una corrente scorra attraverso le piastre . Come fumo si muove nella camera , questo processo di ionizzazione è interrotto e l'allarme si spegne .
Rilevatori di fumo fotoelettrici

L'altro principale tipo di rivelatore di fumo è un rivelatore di fumo fotoelettrico . In questi modelli , una luce viene irradiata nella camera di sensore ; tuttavia , non brilla verso il sensore . Quando il fumo entra nella camera , il fumo sposta la luce e la forza che sul sensore , facendo scattare l'allarme .

Anomalie nei rilevatori di fumo

Da rivelatori a ionizzazione spegnersi quando qualcosa interrompe il flusso di ioni , polvere , sporcizia e altre piccole particelle volte può attivare il rilevatore di fumo . Se il rilevatore di fumo non funziona correttamente, provare a spolverare con un panno ; poi aspirare il rilevatore o spruzzo con aria compressa . Se questo non risolve il problema , controllare il rilevatore di bug o altri ostacoli .

Dato l'allarme del rivelatore fotoelettrico viene attivato dallo spostamento della luce , assicurarsi che il rilevatore è lontano dalla vostra cucina o altro zona cottura . Bruciare cibo , fumante burro o cibi in padella possono facilmente creare fumo che farà scattare questi rivelatori . Se il rivelatore fotoelettrico non funziona correttamente , pulirla e assicurarsi che si trova in una zona ben ventilata .

Altri malfunzionamenti

Se la pulizia del rilevatore di fumo non risolve un malfunzionamenti , sostituire la batteria . Provare il rivelatore con la nuova batteria al suo posto . Se il rivelatore funziona ancora bene, considerare il test rivelatore. È possibile utilizzare il fumo in scatola per spruzzare nella camera del rivelatore , un magnete per attivare i dischi o una speciale asta telescopica per attivare il rilevatore di fumo . Se il rilevatore continua a malfunzionamenti , considerare l'acquisto di una nuova unità . L'Associazione Nazionale di Prevenzione Incendi consiglia di sistemi di rilevazione di fumo di test una volta ogni sei mesi .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082778.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.