# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Rivelatore di fumo Tecnologia

rilevatori di fumo di oggi fanno uso di più moderne tecnologie differenti per individuare anche le più piccole particelle di fumo , a volte da un massimo di 100 metri di distanza . Rilevatori di fumo a raggi infrarossi , ionizzazione e fotoelettrici possono percepire densità specifiche di fumo in aria e misurarsi con una linea di base per determinare se suonare un allarme , mentre le unità attrezzate per il rilevamento di gas può avvisare occupanti o dei vigili del fuoco per la presenza di gas combustibili in aria durante un incendio . Tecnologia Infrarossi

una connessione a infrarossi progetti rilevatore di fumo un fascio continuo di luce infrarossa invisibile attraverso la stanza o lo spazio monitora , secondo Westminster International Limited . Qualsiasi fumo che sale attraverso il percorso del fascio provoca l' allarme suoni . A causa della loro capacità di coprire più di 100 metri di spazio , rilevatori di fumo a infrarossi funzionano particolarmente bene in grandi spazi come magazzini e centri commerciali che altrimenti richiederebbero un gran numero di rivelatori puntiformi individuali.

Ionization

Un rivelatore di fumo di ionizzazione determina la presenza e lo spessore di fumo misurando il suo effetto sulla conduttività , secondo FireNet . Una piccola quantità di una sostanza radioattiva all'interno del rivelatore ionizza l'aria nel rivelatore . Questo effetto ionizzante consente alla corrente di fluire liberamente tra elettroni in aria . Quando le particelle di fumo entrano in camera di rilevamento del rilevatore bloccano la libera circolazione di energia elettrica. Un microprocessore legge il livello di interferenza rispetto ai livelli di riferimento e un livello di fumo sufficiente quindi scattare un allarme

fotoelettrico Sensing

rilevatori di fumo . Aria di campionamento che invocare principi fotoelettrico misura umidità nell'aria per determinare la presenza di fumo . Questi rivelatori contengono una camera ad alta umidità che riceve periodicamente campioni di aria pompata - in . Il rivelatore poi sottopone l' aria umidificata ad una diminuzione della pressione , causando eventuali particelle di fumo sospese nel campione di aria per formare una "area ". Il componente fotoelettrica nelle misure rivelatore la densità della nube contro un livello di riferimento e lancia l'allarme se la densità supera tale livello .
Pipe- Based Air Sampling

sistemi di campionamento dell'aria basati tubi - anche raccogliere campioni di aria dalle tubazioni a soffitto che hanno piccoli fori aria di campionamento . Gruppo ventilatore collegato al sistema di tubazioni crea un vuoto che alimenta continuamente aria attraverso il sistema . Come il campione di aria entra nel rivelatore , una luce intensa irradia a rivelare anche il più piccolo numero di particelle di fumo . La sensibilità del sistema basato pipe- rende una buona scelta per i siti mission-critical come i centri di comunicazione .
Rilevamento di gas

incendi causano cambiamenti del gas di una posizione livelli. Un rilevatore sensibile a questi cambiamenti del gas può utilizzare sia semiconduttore o tecnologia catalitica . Un rivelatore a base di semiconduttori rileva le variazioni della conducibilità in risposta a ridurre o gas ossidanti . Un rivelatore catalitico a base contiene una sostanza che provoca gas combustibili in aria per ossidare più rapidamente , alzando la temperatura a un livello che avvisa il rilevatore .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082717.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.