I tre tipi di rivelatori di fumo disponibili oggi sono fotoelettrico, ionizzazione e quelli che hanno entrambi i sensori . Un allarme fotoelettrica viene attivato quando il fumo entra nel rivelatore e luce da una sorgente pulsante si riflette al largo delle particelle di fumo su un sensore di luce . In un allarme di ioni , molecole d'aria ionizzate attaccano alle particelle di fumo che entrano nella camera , riducendo la corrente di ionizzazione e scattare l'allarme .
Pro e Contro
lo ione rivelatore reagisce più veloce della fotoelettrico nel rispondere agli incendi fiamma , e il rivelatore fotoelettrico è più sensibile alle combustioni senza fiamma . Poiché un rivelatore di ioni verifica l' aria per le piccole particelle infiammabili , può ingannare dalle particelle chimiche o vernice nell'atmosfera . Il rivelatore fotoelettrico, che ha bisogno di " vedere" il fuoco , può essere ingannato dalla polvere , vapore o addirittura ragnatele . Anche se entrambi offrono una protezione contro gli incendi rilevati , rilevatori ionici sperimentare una maggiore incidenza di falsi allarmi .
Come molti di avere
Underwriters Laboratories raccomanda l'installazione di almeno un rilevatore di fumo su ogni piano della vostra casa e una fuori tutte le zone notte . Alcuni professionisti della sicurezza antincendio consiglia inoltre l'installazione di rilevatori di fumo all'interno di ciascuna zona notte se l'occupante dorme con la porta chiusa .
Manutenzione ordinaria
rilevatore di fumo deve essere testato una volta al mese o in linea con la raccomandazione del costruttore . Le batterie devono essere sostituite almeno una volta all'anno .
Fire Escape Pianificazione
Installazione e manutenzione di rilevatori di fumo contribuirà a mantenere la tua famiglia al sicuro , ma lo sviluppo di un piano di fuga antincendio e praticarla diverse volte l'anno con tutti nella tua famiglia è altrettanto importante .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082727.html