# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Una guida al consumo per rivelatori di fumo

rilevatori di fumo sono una necessità nelle case e altri edifici in quanto avvertono gli occupanti per la presenza di fumo e incendio. La scelta del tipo giusto per il vostro edificio può sembrare un processo scoraggiante , ma molti rivelatori sono poco costoso e relativamente semplice da installare . Modelli speciali sono disponibili per le persone che sono problemi di udito o che hanno altre disabilità . Essi vibrano o sono luci lampeggianti , e molti includono anche allarmi sonori per gli altri occupanti la casa . Necessità di fumo rivelatore

rilevatore di fumo salvare vite umane. Molte persone sono sotto il falso presupposto che, in caso di incendio , essi ei loro familiari potranno sfuggire i locali prima di subire alcun danno . La verità è che nel corso di una tipica casa del fuoco , gli occupanti hanno solo due minuti per sfuggire l'edificio , secondo il sito web Extension University of Illinois . La presenza di un rilevatore di fumo riduce il rischio di morire in un incendio domestico del 50 per cento . Molti incendi mortali si verificano mentre gli occupanti dormono ; questo riduce notevolmente le possibilità di accorgersi di un incendio o la presenza di fumo senza avvertire da un rilevatore di fumo

esistono

Tipi tre tipi fondamentali di rivelatori di fumo : . ionizzazione , sensori fotoelettrici e doppio . Rilevatori di fumo di ionizzazione funzionano bene in avvertire le persone di fuochi in rapida fiammeggiante , ma non sono altrettanto efficaci nel rilevare fiamme ardenti che derivano da tappezzeria o fuochi elettrici . Allarmi fotoelettrici emettono un piccolo fascio di luce . Quando le particelle di fumo interferiscono con la trave , l'allarme suona . Essi reagiscono più velocemente di fumare che fiamme . Allarmi doppio sensore hanno sia caratteristiche fotoelettrici e di ionizzazione e sono i migliori a mettere in guardia gli occupanti a fuoco i pericoli , secondo il sito web dell'Università di Illinois Extension .
Installazione

ogni piano di una casa o di un edificio deve avere un allarme di doppio sensore o sia fotoelettrico e rilevatore di fumo a ionizzazione . Mettendoli dentro e fuori le camere e le altre zone notte offre una protezione extra . Evitare di posizionare rilevatori di fumo nei pressi di riscaldamento o prese d'aria , vicino a finestre o porte esterne , in cucine, bagni o garage . I gas di scarico in un garage , fumo cucina , umidità e correnti d'aria possono causare tutti gli allarmi falsi e fastidiosi . Molti rilevatori di fumo sono auto- adesivo. È sufficiente rimuove la striscia e posizionare il rilevatore nelle posizioni appropriate . Altri sono cablati per avvisare gli occupanti di pericolo in qualsiasi parte della casa o edificio . Questi devono essere installati da un elettricista , e hanno una batteria di backup per garantire la sicurezza degli occupanti durante le interruzioni elettriche . Rivelatori montati sul soffitto devono essere collocati ad almeno 4 centimetri di distanza dalla parete più vicina . Unità a parete devono essere posizionati 4-12 centimetri dal soffitto . Leggere le istruzioni attentamente sulla vostra marca particolare per garantire la corretta installazione .

Manutenzione

Molti proprietari e gestori di edifici dispongono di rilevatori di fumo , ma non riescono a mantenere in modo corretto . Questo è pericoloso perché un rivelatore con una batteria morta , scollegata o debole non avverte gli occupanti di un edificio di fumo o fiamme esistente , dando loro meno di una possibilità di fuga . Premere il pulsante sui rivelatori di fumo una volta al mese per assicurarsi che funzioni correttamente . Emette un breve , allarme forte se le batterie sono ancora forti e sta funzionando correttamente . Se il rilevatore di fumo comincia a cinguettare , questo è un segno che le batterie sono scariche . Sostituire le batterie una volta all'anno in rilevatori di fumo . Designare un determinato giorno che si può facilmente ricordare di cambiare loro, come un compleanno , un anniversario o una vacanza. Rivelatori hanno una durata di vita di circa 8 a 10 anni; sostituirle dopo questo tempo per garantire la sicurezza della vostra famiglia . Polvere o vuoto gli allarmi antincendio regolarmente. La polvere o ragnatele possono interferire con la loro efficienza . Non decorano gli allarmi con la vernice , adesivi o altro per lo stesso motivo .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016582.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.