rilevatore di fumo utilizzano sensori fotoelettrici sia o ionizzazione per " vedere" il fumo , suona un allarme per avvertire gli occupanti , secondo l' autostrada Vigili del Fuoco Volontari di Durham .
Umidità
Qualunque fattore che causa la formazione di condensa può causare un rilevatore di fumo per andare via erroneamente . Mentre il freddo a volte ha questo effetto , vapore o ad altra umidità estreme possono anche scattare l'allarme .
Bagni
L'uso di acqua calda a vapore bagni possono causare un rilevatore di fumo vicina ai suoni, anche con il rilevatore di fumo posizionato lungo il corridoio , perché il vapore può fuoriuscire dal bagno e deriva in corridoio .
Prevenzione falsi allarmi
da rivelatori di fumo a ionizzazione di reagire più prontamente a vapore di allarmi fotoelettrici , mettendo allarmi fotoelettrici vicino a bagni o le cucine possono ridurre i falsi allarmi .
Feature " Hush "
The Highway Volunteer Fire Department Durham rileva che alcuni rilevatori di fumo a ionizzazione includono un pulsante che silenzia l'allarme per 15 minuti , che può consentire un tempo sufficiente per il vapore incriminato a scomparire .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082740.html