# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Home Sistemi di allarme >> Content

Incendio Basics Sistemi

sistemi di allarme antincendio sono essenziali per qualsiasi casa o in azienda . Allarmi antincendio rilevare fumo e calore utilizzando vari tipi di tecnologia . Un allarme poi suona per avvisare gli occupanti di un edificio di ogni incendio potenziale . Per installare questi sistemi , è necessario conoscere le basi. Questo include come programmare sistemi di allarme antincendio e dove metterli per prestazioni ottimali. Componenti

Ogni sistema di allarme antincendio contiene alcune componenti principali . Questi includono la tastiera , il pannello di controllo , le zone , i dispositivi di input e dei dispositivi di uscita .

La centrale riceve i segnali , li controlla e ti avvisa in caso di pericolo . Questa è anche la posizione di alimentazione . La tastiera è composta di tasti in cui si digita password per l'impostazione e disinserendo il dispositivo . La funzione di zona è impostato per rispondere in un certo modo ai disturbi . Ad esempio , una zona di rilevamento di calore può rispondere attivando il sistema di irrigazione di quella zona , lasciando tutte le altre zone inalterati . I dispositivi di input sono i rivelatori di fumo e calore ed i dispositivi di output includono gli aspetti audio ( o un avvertimento vocale o corno ) .
Fumo e calore

tre principali tipi di rivelatori di fumo comprendono ottico, fascio e ionizzazione . Rivelatori ottici funzionano da un raggio rosso riflette le particelle di fumo . Rivelatori di radiazione lavoro utilizzando un trasmettitore e un ricevitore e un raggio rosso per rilevare un'interruzione nel normale flusso dell'aria . Rivelatori di ionizzazione rilevare particelle di fumo carbonizzati che stanno interessando il flusso d'aria che passano attraverso due elettrodi .

I due principali tipi di rivelatori di calore sono quelle che si basano su aumento della temperatura e quelli che si basano sulla temperatura fissa . Il tasso di rivelatori di calore di aumento di rilevare improvvisi cambiamenti di temperatura . Rilevatori di temperatura fissa operano in base alla temperatura fissa impostata ; una volta che questo viene raggiunto, suona un allarme .
Posizionamento Rilevatori

Per posizionare i rilevatori di allarme antincendio è necessario conoscere il raggio di essi. Rilevatori di fumo avere un raggio di copertura di 7,5 metri , mentre i rivelatori di calore hanno solo un raggio di 5,3 metro . È necessario installare rilevatori abbastanza per raggiungere ogni parte di una stanza per la migliore protezione . Rilevatori devono anche essere di 500 mm di distanza da pareti e 1 metro di distanza da condizionatori d'aria per funzionare correttamente .

Se c'è un ostacolo che arriva fino a oltre il 10 per cento dell'altezza del soffitto , poi trattare che ostacolo come un muro e posizionare i rilevatori di ospitare per questo . Verificare la presenza di eventuali vuoti in passaggi che si dovrebbe coprire .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/home-alarm-systems/1006082328.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.