Ci sono generalmente due classi principali di sistemi di allarme antincendio , A e B. Una classe Circuito sistema di allarme antincendio è diverso da una classe B nella sua capacità di operare quando l'integrità del circuito è compromessa . Un sistema di classe B non funziona pienamente se vi è un danno a qualsiasi parte del circuito , mentre una classe A può continuare a funzionare . Questo vantaggio può salvare una vita avvisando un individuo a un fuoco a dispetto di un problema nei circuiti di allarme .
Problema Con Classe B
Entrambi i sistemi di allarme B di classe A e di classe provengono dalla centralina .
La classe B è un tipo più comune di sistema di allarme antincendio . In essa , i conduttori hanno origine nel pannello di controllo di allarme e supportano le periferiche . Se il circuito ha un problema, come un corto nel filo , la sezione allarme periferica non è in grado di comunicare con l'unità di controllo . Se ci sono danni al circuito , l'allarme al controllo sarà ancora il suono, ma potrebbe non essere in grado di allertare le persone nelle zone dove periferiche si trovano .
Classe A Superiorità
classe A è superiore alla classe B nella sua sopravvivenza . Classe A è simile a B dal fatto che l'origine è ancora il pannello di controllo e che anch'esso , supporta dispositivi periferici . La differenza tra i due sistemi si trova nella formazione circuito . La classificazione A richiede in uscita e di ritorno, i conduttori , che crea un circuito ad anello . Il Circuito ritorna al pannello di controllo dopo l'ultima periferica viene contattato . Quindi, se un circuito è danneggiato , il dispositivo davanti alla zona problema può ancora comunicare con il pannello di controllo , come nella classe B. Tuttavia , i dispositivi a valle sono anche in grado di trasmettere sui conduttori di ritorno , a differenza di classe B.
classe a Distanza
La classe di un circuito è garantita anche più di sopravvivenza a causa di codice di sicurezza NFPA 72 di . Ciò richiede che i circuiti di Classe A essere installati in condotti che sono fisicamente separati tra loro . Il codice suggerisce una distanza minima di 4 metri tra conduttori se instradato orizzontalmente . La raccomandazione per la spaziatura dei conduttori indirizzati verticale è di 1 piede .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/home-alarm-systems/1006016131.html