Lo scopo della guida NEMA è di fornire informazioni circa l' uso appropriato dei rilevatori di fumo montato dotto . Questi rilevatori di fumo speciali forniscono un tipo di protezione che gli altri sistemi non possono offrire , ma sono spesso abusato . L'intento di NEMA è quello di educare i tecnici di protezione antincendio , ingegneri meccanici ed elettrici , progettisti di sistemi di allarme antincendio e gli installatori sul modo corretto di utilizzare i rivelatori e far loro conoscere nuovi modi per rilevare fumo nei condotti.
Contenuti
La Guida NEMA per un uso adeguato dei Rilevatori di fumo in applicazioni in condotta è stata pubblicata nel 2008 ed è di circa 25 pagine di lunghezza . L'opuscolo , che fornisce informazioni sul montaggio a canale da fumo rilevatore di posizionamento , la spaziatura , la zonizzazione e il cablaggio , include nuove informazioni sui miglioramenti nella tecnologia del rivelatore . Ulteriori informazioni sono fornite sulle caratteristiche del fumo in HVAC , come sistemi di rilevamento dei canali sono utilizzati per controllare fumo e collaudo , manutenzione e assistenza dei rilevatori . Una copia cartacea o una versione elettronica della guida possono essere acquistati visitando il sito web del NEMA .
Rilevatori
rilevatori di fumo Duct sono utilizzati in edifici commerciali per determinare se il fumo è presente nel flusso d'aria di HVAC canalizzazione. Lo scopo di questi rivelatori specializzati è quello di mantenere la diffusione di fumi attraverso il sistema e di espellerla all'esterno. Rilevatori di fumo Duct non sono progettati per sostituire i rilevatori di fumo nei dintorni o fornire la diagnosi precoce di un incendio . Sono in grado di rilevare fumo nella canalizzazione quando l'aria circola , ma non se i tifosi sono spenti . Essi sono anche in grado di rilevare fumo che si sta muovendo in altre zone che attraverso la canalizzazione , e non funzionano bene quando i filtri dell'aria sono sporchi , perché i filtri sporchi limitare il flusso d'aria .
Aggiuntivi Documenti
Vari documenti in aggiunta alla guida NEMA forniscono informazioni circa l'installazione e le prestazioni dei rilevatori di fumo condotto. UL 268A , standard per rivelatori di fumo per Duct L'applicazione è disponibile da Laboratories del Underwriter , sia in una copia cartacea e una copia elettronica . NFPA standard 90A , Installazione di Aria Condizionata è disponibile presso la National Fire Protection Association .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006016456.html