# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Perché sono rivelatori di fumo radioattivi ?

Rilevatori di fumo negli Stati Uniti sono radioattivi per la presenza di un elemento necessario per il loro corretto funzionamento . Senza l' elemento radioattivo , non vi è alcun modo per il rivelatore di fumo medio di lavorare .
Fumo
Caratteristiche

Secondo l' Environmental Protection Agency , l'80 per cento di tutti i rilevatori di fumo delle famiglie negli Stati Uniti contiene un elemento radioattivo , americio - 241 , con un mezzo vita di 432 anni.
Funzione

americio -241 bussa un elettrone dalle molecole di azoto e ossigeno nell'aria . In circostanze normali , questo crea uno ione positivo che diventa attratto da una lastra di metallo caricata negativamente all'interno del dispositivo .

Effetti

Quando il fumo viene assorbito all'interno del rilevatore di fumo , gli ioni caricati positivamente sono assorbiti prima di raggiungere la piastra caricata negativamente . Questa imposta spegnere il dispositivo , avvertendo di un incendio .
Importanza

Senza l' elemento radioattivo all'interno del rivelatore di fumo , il dispositivo dovrebbe usare un metodo elettronico di rilevazione fumare. Queste versioni elettroniche di rilevatori di fumo sono molto più costosi rispetto al modello standard della famiglia .

Considerazioni

Nonostante le proprietà radioattive all'interno di rivelatori di fumo , americio -241 stampa solo radiazioni alfa . Radiazione alfa può essere bloccato da millimetri di involucro di plastica, fornendo un'ampia schermatura per gli esseri umani .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082769.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.