Il primo caso registrato di oidio appare nella letteratura intorno al 300 aC Sphaerotheca pannosa , il fungo che causa oidio , è molto difficile da controllare a causa della sua breve ciclo di vita di 72 ore . Se lasciato incontrollato , oidio diventa rapidamente un problema serio . Notti fresche e umide seguite da giornate secche e calde creano le condizioni ideali per la crescita oidio .
Sintomi
Roses infettati con oidio presentano sintomi vaghi , come la distorsione e fa impallidire di nuovi germogli . Tuttavia, la polvere o sfocata patina bianca che ricopre dispiegarsi e in espansione foglie è inconfondibile . Grave causa di infezione muffa rivestita , arricciata o attorcigliata foglie che alla fine diventano color porpora , poi giallo o marrone , e la goccia . La morte di un intero impianto è rara , anche se oidio in modo significativo i danni fiori e frutti .
Trattamento
Trattare oidio con un fungicida orticolo , non appena appare . Fungicidi etichettati controllare sia macchia nera e oidio sono raccomandati , dato che i due funghi crescono in condizioni simili. Fungicidi consigliati comprendono i fungicidi rame, propiconazolo , tiofanato metile , triadimefon , triforine , zolfo o di olio di neem . Applicare sempre fungicidi secondo le istruzioni riportate sull'etichetta.
Prevenzione
Piantare resistente varietà di rose miglior impedisce l'oidio . Rose in miniatura non sono al momento tra quelle ad elevata resistenza all'oidio , ma nuove cultivar sono in costante sviluppo . Nel frattempo , fornire rose in miniatura con una buona circolazione dell'aria e l'esposizione in pieno sole . Pulire i detriti caduti e potare le sezioni infetti . Innaffiare le rose regolarmente dalla parte inferiore della pianta , ma concimare solo quando necessario .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006024724.html