Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus

Muffa su un cactus

La muffa è un organismo parassita che si possono trovare su qualsiasi pianta di cactus . Lo stampo può verificarsi sulla superficie della pianta cactus stesso, sui suoi fiori o anche sul substrato dove il cactus viene imbucata . Non solo è muffa sgradevoli , può causare scarsa crescita e l'aspetto del cactus . Nel corso del tempo , se la muffa è lasciata non trattata , potrebbe anche uccidere il cactus . Se notate muffa che cresce sul tuo cactus , intervenire immediatamente. Fattori che promuovono Mold

muffa non si verifica in un vuoto . Se notate muffa sul tuo cactus , date un'occhiata alle altre piante intorno ad esso . Le spore della muffa possono essere passati da pianta a pianta dalla brezza; e se c'è muffa sul cactus , avrebbe potuto raccoglierlo da campioni vicini . Condizioni di umidità , dove l'acqua si siede sul cactus per lunghi periodi di tempo , può anche essere un fattore .
Prevenzione Mold

Per impedire la muffa sul tuo cactus , l'acqua è con parsimonia e , quando lo fa , l'acqua vicino alla base della pianta . Questo impedisce all'acqua di spruzzatura sulla parte superiore della pianta , dove non possa defluire rapidamente . Si dovrebbe anche innaffiare la prima cosa impianto al mattino , dando un giorno intero al sole ad asciugare prima di brezze fresche e sera si possono muovere e facilitare la crescita di muffe .
Aceto

aceto può essere usato per uccidere muffa sui cactus . Mentre l'aceto è molto forte e può causare lesioni alla pelle cactus , può anche aiutare a preservare l'impianto e tenerlo in vita . Riempire un flacone spray con aceto bianco e nebbia una piccola quantità di aceto sullo stampo . La natura acida di aceto sia uccide lo stampo e ne impedisce la ri - crescita .
Taglio

Se un intero segmento del cactus diventa morbida e marcio a causa di muffe , c'è la possibilità che l'intero impianto potrebbe morire . Se si vuole salvare almeno una parte del cactus , tagliare via la parte marcia con un panno pulito , coltello affilato . Tagliare una grande quantità di tessuto circostante pulita lontano dalla pianta e per prevenire una infezione stampo che non possono essere immediatamente evidente . In seguito, spolverare il taglio con un fungicida sistemico e trattare il cactus come si farebbe normalmente.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022259.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com