Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Mint Fungo

Mint è una pianta facile da coltivare, con molti usi pratici , che possono essere coltivate in un vaso o in giardino. Ci sono centinaia di varietà di menta , di menta piperita e menta noto per l'insolita come la menta di cioccolato e ananas alla menta . Mint può essere coltivata da seme o facilmente iniziato da un taglio , crescendo e moltiplicando rapidamente. Anche se non disturbato da molti parassiti o malattie , ci sono diverse malattie fungine che , nelle giuste circostanze , può essere un problema per un impianto di menta . Verticillium Wilt

Quando l' avvizzimento fungo Verticillium infetta le piante di menta, è spesso chiamato menta avvizzimento; questa è la più grave delle malattie menta . Il fungo terricoli si diffonde rapidamente da pianta a pianta e attraverso l'utilizzo di strumenti contaminati . Il fungo entra nella pianta attraverso le radici feriti , ed i sintomi comprendono ritardo della crescita e contorti , top deformi . Menta piante infettate con menta spettacolo foglie ingiallite , iniziando dalla parte inferiore della pianta e in movimento , finché la pianta muore . Poiché non vi è alcun controllo chimico per verticillosi su menta, è essenziale scegliere , certificati indenni menta piante sane a crescere . Piante infette devono essere rimossi ed eliminati , tutti gli strumenti sterilizzati per eliminare ulteriori contaminazioni .
Mint Rust

Mint ruggine è l'altro fungo predominante che infetta le piante di menta, anche se non come devastante per una coltura o di un gruppo di piante come la menta avvizzimento può essere. Questo perché il fungo è un fungo nell'aria e non violano permanentemente il suolo come avvizzimento fa . I sintomi di menta ruggine iniziano come distorta nuova primavera di crescita e arancio a macchie bruno-rossastro sulla pagina inferiore delle foglie . Si diffonde a menta steli , le macchie sempre più grande e alla fine girando marrone o nero marrone con foglie infette che cadono dalla pianta . Anche se i prodotti chimici sono inefficaci nel controllare menta ruggine , la diagnosi precoce del fungo e la rimozione di foglie e piante infette può fermare la diffusione di menta funghi . Si deve prestare attenzione a tutte le foglie infette che flal intorno alle piante .
Anthracnose

Anthracnose , comunemente indicato come "macchia di leopardo ", non è così prevalente una micosi per le piante di menta come avvizzimento o ruggine , ma ancora può essere una minaccia e dannoso . Piccole macchie marroni che sembrano affondata possono apparire sulle foglie più basse e steli di piante di menta dopo lunghi periodi di pioggia e umidità residua sulle foglie . Le macchie possono crescere , trasformando grigio con bordi marroni . Anthracnose può causare caduta delle foglie e gambo diviso . Fungo anthracnose over - inverni sulle foglie infette cadute e non entra nel terreno . Buone pratiche sanitarie di pulizia di tutti fogliame caduto e coltivazione o la rotazione pianta sono i controlli propri di questo fungo . Si raccomanda menta piante resistenti alle malattie .
Oidio

Durante i periodi di maggiore umidità e temperature notturne più fredde , le piante di menta può sviluppare l'oidio . Varietà autoctone di menta sono meno suscettibili al fungo . Apparendo come una polvere bianca da rivestimento grigio nelle foglie di menta , il fungo può diffondersi rapidamente , causando caduta delle foglie . Alta irrigazione può eliminare il fungo , come l' acqua provoca il fungo a sfilarsi le foglie della pianta , se entro pochi giorni di sosta, l'overhead irrigazione oidio può restituire . Un'applicazione fungicida per l'oidio controllerà il fungo , ma non spruzzare vicino , o durante il tempo del raccolto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106600.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com