# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> carpenteria >> Content

Oak vs faggio

Diverse specie di legno offrono diverse caratteristiche , come la durezza , la rigidità , consistenza e aspetto . Avere una corretta comprensione delle proprietà di una determinata specie può aiutare a determinare quali legni sono i migliori per che utilizza . Due delle specie di legno duro spesso considerate sono il faggio e quercia . Sapere come essi differiscono vi aiuterà a capire che è generalmente preferibile per pavimenti, controsoffitti e mobili - le tre principali categorie di interni di legno . Beech
Un faggio albero

Faggio è bruno-rossastro a colori, con una bella trama . È un forte legno , ed è anche molto denso , che rende abbastanza pesante . Beech è considerato facile lavorare con utensili manuali e di potenza , e si trova a macchia abbastanza facilmente e piacevolmente .
Oak
Una quercia

si trovano due tipi di quercia e utilizzato in Nord America: la quercia rossa e la quercia bianca

quercia rossa ha un marrone chiaro al colore rosa con una sfumatura rossastra ed è un po ' grossa strutturato . . Anche se non è così difficile come il faggio, è ancora abbastanza forte legno ed è considerato un ottimo legno - piegatura a vapore . La densità di quercia rossa può variare , e può avere un effetto moderato ottundimento sulle taglia . Colora bene e può essere lucidato per un bel finale .

White oak può variare da un marrone chiaro a un colore giallo - marrone chiaro , con una sfumatura rosa . La texture tende essere leggermente meno grossolani di quercia rossa . Il white oak è ancora più difficile di faggio . Per evitare di spaccare la legna quando con viti o chiodi , è consigliato preboring . Il white oak è molto resistente e macchie bene.
Pavimentazione
Pavimenti in legno è popolare nelle case .

prezzo , durata e lavorabilità sono tre fattori importanti nella scelta del legno per la pavimentazione . Se il denaro è una preoccupazione principale , quercia rossa tende ad essere il meno costoso dei tre boschi ed è più facile da lavorare . Quercia bianca tende ad essere in mezzo in termini di prezzo ed è il più durevole dei boschi , ma può anche essere più difficile da lavorare. Faggio di solito è il più costoso per la pavimentazione , ma offre un buon equilibrio tra durata e la facilità con cui lavorare.

Piani
controsoffitti in legno possono avere un aspetto molto piacevole .

Per controsoffitti , la scelta è per lo più tra il faggio e quercia bianca . La quercia rossa tende ad essere troppo porosa e troppo facile da graffiare per essere una buona opzione . Faggio offre i vantaggi di essere delicato sul bordo di un coltello , e il legno non impartisce alcuna sapori o odori ai cibi entra in contatto . Tuttavia, deve essere sigillato con molta attenzione per evitare deformazioni del legno a causa di umidità . Durezza Bianco di rovere significa che la sua resistenza all'usura è abbastanza buona , e fornisce una buona scossa assorbanza . L'elevata concentrazione di acido tannico nel legno rende molto - resistente all'acqua . Il legno può dare qualche odore e sapore agli alimenti che sono in contatto con essa per lunghi periodi di tempo .
Mobili
Mobili in legno si dice che abbia una qualità senza tempo .

Faggio è spesso considerato meno attraente in mobili di altri legni , mentre il grano della quercia è pensato molto attraente . Il prezzo più basso di faggio per l'impiego in mobili rende una scelta preferita come il legno secondaria - cioè , il legno utilizzato per costruire le aree che sono più appariscenti , come le gambe delle sedie , o sul retro e dei lati di un cassetto . In generale , rovere è favorito per mobili, anche se, come conseguenza , mobili in rovere può essere più costoso .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006011502.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.