# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> altri mobili >> Content

Differenza tra Teak Legno & Faggio

teak e faggio sono tipi di legno utilizzati in diverse applicazioni in edilizia, mobili e strumenti musicali . Il teak è un legno tropicale che è meno disponibile di faggio , che cresce nei climi temperati ed è considerato di qualità inferiore rispetto teak. Teak e faggio sono utilizzati per scopi diversi , anche se alcuni usi sovrappongono . Geografia e disponibilità

Teak cresce naturalmente in Asia e in America Centrale , mentre il faggio cresce principalmente nel nordest degli Stati Uniti e Canada. Il faggio è più disponibile di teak a causa di sovrasfruttamento di quel legno tropicale . Perché teak è considerato un legno di qualità superiore e sta diventando sempre più scarse , è molto più costoso di faggio .
Faggio Caratteristiche

Faggio è un pesante , forte , medio -to -hard legno che è elastico e resistente agli urti, ma non è resistente come alcuni altri legni duri , tra cui teak . Alburno faggio , o il legno più vicina la corteccia , è di colore chiaro , mentre il durame è bruno-rossastro . Le differenze di colore possono fare appello i contrasti quando viene utilizzato nelle pavimentazioni . Faggio ha una fine, grana fine e grandi raggi midollari , che sono i raggi che si estendono verticalmente attraverso l'albero perpendicolare agli anelli di crescita .
Teak Caratteristiche

Teak è anche pesante , ma in realtà non è così difficile come faggio . E 'molto resistente , tuttavia , che lo rende un legno ricercato per applicazioni sottili . Come faggio , teak ha colori contrastanti , con il suo alburno generalmente bianco a giallo chiaro , e il suo durame giallo scuro al marrone scuro . Il legno di solito ha una grana diritta e una grossa , trama irregolare , senza i raggi midollari evidenti di faggio .
Usi

In aggiunta alle sue altre qualità , in legno di faggio lucida bene ed è resistente alle macchie . E 'anche relativamente economico . Caratteristiche di faggio rende il legno per mobili con parti curve come sedie , e per cornici, giocattoli e pavimenti . Teak , al contrario , è noto per la sua resistenza al degrado e alle invasioni di insetti . Questo rende teak un partner perfetto per l'arredo esterno di qualità e piano di calpestio . Mentre i produttori di imbarcazioni hanno sempre fatto affidamento su materiali sintetici , teak era il materiale storico di scelta , ed è ancora usato in alcune applicazioni marine di oggi . Produttori di mobili di pregio anche utilizzare teak .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/other-furniture/1006037613.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.